03-05-2014 ore 11:52 | Sport - Pugilato
di Francesco Jacini

A.P.C. I risultati della riunione del 1 maggio: bilancio positivo cinque vittorie ed una sola sconfitta

Come da tradizione il 1 maggio è la giornata del grande pugilato a Crema. La riunione, organizzata dall’Accademia Pugilistica Cremasca, ha ottenuto un successo tecnico e di pubblico. Sono stati dodici gli incontri in programma, undici incontri che per circa tre ore hanno tenuto con il fiato sospeso gli oltre duecento spettatori presenti al palazzetto dello sport ‘Donati’ in via Toffetti.

 

Gli incontri d’apertura

Bilancio positivo per i pugili cremaschi dell’A.P.C. e della Rally Auto. Nei match d’apertura Manuel Alongi (kg 60), Andrea Marchesetti (kg 70) hanno superato ai punti Fabrizio Massa (Boxe Ovada) e Eddin Harik Salah (Boxe Parma), sorte diversa è toccata al compagno di squadra Silver Maksut (kg 71 Senior) sconfitto per ko tecnico, causa una forte contusione al gomito, da Liliam Vataman della Lombarda.

 

Knock out di Bianchetti

Non ce l’ha fatta nemmeno Matteo Fusarpoli della Rally Auto battuto ai punti da Abdullah Pekdemir della Boxe Viadana. Splendido successo per Robin Kazazi (kg 62) ai punti grazie ad uno strepitoso recupero nella terza ripresa. Nel derby cremasco-cremonese Riccardo Bertolotti supera ai punti Cristian Stam. Ottime anche le vittoria di Nicola Fugazza e Filippo Bianchetti contro Cristian Stam e Cristiano Lombardo della A.B. Cremona e Lombarda. Bianchetti ha messo knock out l’avversario alla prima ripresa.

 

“Bilancio positivo”

Entusiasmanti gli ultimi di chiusura con Khadim Seck (Rally Auto) vincitore su Kevin Colombi (A.B. Cremona) e Alain Kourouma cremasco che si allena con la Boxe Parma su Nicholas Esposito nei 75 kg. Non è andata bene per Rida El Mouaddine battuto da Shoaib Zaman (Mariani Brescia) per ko tecnico. “Cinque vittorie ed una sconfitta – afferma il direttore sportivo dell’A.P.C. Pierino Martellosio – è un bilancio più che lusinghiero. La manifestazione è andata assolutamente bene, ogni oltre previsione. L’unica nota stonata è stata l’incontro femminile che causa l’infortunio di Giacobbe non si è disputato”.

727