03-04-2022 ore 13:44 | Sport - Calcio
di Federico Feola

La Pergolettese pareggia con la Feralpisalò. Domenica prossima la trasferta a Mantova

Allo stadio Voltini la Pergolettese e la Feralpisalò hanno dato vita a un incontro vivace, combattuto, con molte occasioni da rete su entrambi i fronti. Alla fine il risultato di parità rispecchia l’andamento dell’incontro. Un rigore per parte realizzato e uno parato dal portiere gardesano a Varas, hanno determinato il risultato finale.

 

La partita

Partendo dall’inizio la prima vera occasione da rete è per Mazzarani che arriva con un attimo di ritardo per deviare in rete un cross di Morello. Subito dopo la replica della Feralpisalò nata da un errore in rinvio di Soncin che fa nascere una veloce azione conclusa da un colpo di testa di Miracoli di pochissimo sopra la traversa. A metà tempo una bella azione della Pergolettese partita da Varas che lancia lungo Morello, tacco per servire l’accorrente Lepore che sfiora il palo con un diagonale. Il funambolico Morello ci prova dalla distanza: tiro potente ma che esce a lato.

 

Girandola di rigori

Chiuso il tempo sullo 0 a 0, la ripresa si apre subito col rigore per gli ospiti realizzato poi da Miracoli. Nell’occasione vibranti le proteste dei gialloblù, che non ritenevano Arini in area di rigore, ma il direttore di gara non ha avuto ripensamenti. Immediata la risposta dei cremaschi con un diabolico calcio in diagonale dalla distanza con De Lucia che smanaccia in angolo. Subito dopo il primo penalty per i gialloblù realizzato da Varas. Che poi si è visto respingere il secondo penalty a favore, decretato nel giro di pochi minuti dal primo. Nel finale di gara, entrambe le contendenti hanno avuto una ghiotta occasione per portare in vantaggio la priopria squadra. All’81° Bariti pesca Varas in piena area piccola, il centrocampista ecuadoreno si alza in area piccola e da pochi passi di testa mette incredibilmente fuori, col portiere preso in contropiede e impossibilitato a intervenire. Al 90° l’occasione d’oro per la Feralpisalò. Spagnoli, da poco entrato, calcia forte in porta, Soncin respinge ma sui piedi di Luppi, che tocca d’esterno la palla di prima intenzione, da pochi passi dalla porta cremasca, ma questa va a scheggiare il palo esterno per poi terminare a lato. Il fischio finale dopo i cinque minuti di recupero, pone fine alle velleità di entrambe le formazioni che accettano di buon grado il risultato finale. Ora per il Pergo arriva il big match di domenica a Mantova, ora con soli due punti di vantaggio sui cremaschi.

 

 

PERGOLETTESE-FERALPISALÒ 1-1

RETI: s.t. 7' Miracoli su rig., 16' Varas su rig.

PERGOLETTESE (3-5-2): Soncin ; Alari, Arini, Lambrughi; Bariti, Zennaro (28'st Girelli ), Mazzarani, Varas, Lepore; Guiu Vilanova (28'st Vitalucci), Morello (45'st Fonseca). A disp. Galeotti, Ferrara, Lucenti, Villa, Cancello, Verzeni, Moreo, Mercado, Nava. All. Mussa Giovanni.

FERALPISALÒ (4-3-1-2): De Lucia; Bergonzi, Bacchetti (42'st Salines), Pisano, Corrado; Hergheligiu, Carraro, Balestrero (35'st Spagnoli); Siligardi (19'st Di Molfetta); Guerra (19'st Luppi), Miracoli (35'st Corradi). A disp.: Liverani, Porro, Girgi, Legati, Farabegoli, Damonte, Castorani. All.: Vecchi Stefano.

ARBITRO: sig. Taricone Simone di Perugia.

AMMONITI: Alari,Arini,Bacchetti,Hergheligiu, Guiu Vilanova.

NOTE: giornata coperta e fredda, terreno in buone condizioni, angoli 5 - 3, rec. 2',5’.

1064