03-04-2019 ore 18:28 | Sport - Atletica
di Federico Feola

Gta Crema e Atletica Estrada. Fine settimana ricco di medaglie a Treviglio e a Casazza

Weekend ricco di impegni per gli atleti che si allenano al centro sportivo di Bagnolo Cremasco. Gli esordienti del Gta Crema sono stati impegnati a Treviglio con la staffetta 3x3xtreì, mentre domenica 31 sono scesi in pista a Casazza i ragazzi e i cadetti dell’Atletica Estrada.

La staffetta
Anche quest’anno i piccoli atleti non hanno deluso le aspettative iniziali, ottenendo degli eccellenti piazzamenti in tutte le categorie. Hanno aperto la manifestazione gli esordienti C, andando a conquistare il gradino più alto del podio. Dopo di loro si sono sfidati gli esordienti B e gli esordienti A; tutte le squadre del Gta hanno superato la fase iniziale delle batterie, andando a conquistare un posto in finale. Alla fine dei giochi gli esordienti B si sono aggiudicati il bronzo con la staffetta composta da Erica Moroni, Vittoria Denti Pompiani e Gabriel Rodriquens, seguiti al 4° posto dalla squadra formata dai compagni Mattia Bertocchi, Samuele Galli e Michele Marzagalli. Gli esordienti A hanno conquistato l’oro con Lorenzo Calzi, Anna Perissinotto e Nicolas Rodriquens. Podio sfiorato nella staffetta: la squadra composta da Clara Barboni, Tobia Ripamonti e Anna Vanelli si è classificata al 4° posto.

Atletica Estrada, 4 medaglie nella riunione provinciale
A Casazza, nell'ambito della riunione provinciale ragazzi e cadetti, ha preso parte una piccola rappresentanza cremasca dell’Atletica Estrada, ottenendo ottimi risultati in tutte le specialità. Nella categoria ragazzi sono quattro le medaglie conquistate. Oro nel vortex per Pietro Bianchessi con un lancio di 49,50m. Medaglie di bronzo per tutte le ragazze: lancio del vortex (35,60m) per Rachele Usini, salto in alto (1,31m) per Greta Serina e 1.000 metri (3:28.55) per Sofia Barboni. Terzo posto anche per Michela Garau, unica cadetta cremasca, che nel getto del peso da 3 kg ha segnato la misura di 8,57 metri.

1735