03-03-2019 ore 12:44 | Sport - Tiro con l'arco
di Federico Feola

Turchia, Europei indoor di tiro con l'arco. Medaglia d’oro per la cremasca Paola Natale

La cremasca Paola Natale ha conquistato, con la Nazionale italiana, la medaglia d’oro ai Campionati Europei indoor di Samsun, in Turchia. Reduce dall'argento conquistato tra gli junior compound lo scorso fine settimana ai Campionati Italiani indoor di Rimini, a conferma del grande periodo di forma, ha conquistato un ottimo nono posto durante la gara di qualifica staccando l'ottimo punteggio di 577, suo record personale. La buona prestazione le ha dato accesso agli scontri individuali dove negli ottavi ha battuto una pari età russa con un netto 147-144, per poi purtroppo arrendersi ai quarti contro un'altra russa per 141-145.
 

Sul gradino più alto del podio
Nella stessa giornata ha poi affrontato con le compagne di squadra junior compound, Elisa Roner e Elisa Bazzichetto, le semifinali a squadre sconfiggendo le tiratrici russe con un netto 233-229 e guadagnandosi così l'accesso allo scontro per l'oro contro il trio turco. Venerdì mattina le tre azzurrine hanno iniziato la sfida finale contro la Turchia dove al termine di 4 volée tirate le tre italiane mettevano il turbo e chiudevano lo scontro con il punteggio di 228-223, conquistando la medaglia d’oro. Il bilancio definitivo degli Azzurri conta 2 ori individuali e 1 di squadra, 3 argenti di squadra e 1 individuale e 1 bronzo di squadra.

13

 La redazione consiglia:

sport - Tiro con l'arco
Nel fine settimana si sono svolti, presso i padiglioni della Fiera di Rimini, i Campionati italiani Indoor di Tiro con l'arco. Appuntamento fisso per i migliori arcieri italiani delle divisioni...
Oggi al cinema
Eventi del giorno
libera associazione artigiani confartigianato