03-02-2020 ore 20:08 | Sport - Basket
di Vittorio Soldati

Parking Graf. Carugate non passa, al PalaCremonesi finisce 57 a 53 per Crema

Vendetta è compiuta. Anche Carugate deve cadere al cospetto di una Parking Graf Crema magari non scintillante come in altre occasioni ma sempre in vantaggio anche nei momenti più difficili. In aggiunta, per la domenica perfetta, il secondo posto solitario, sempre alle spalle di Moncalieri, sfruttando l'inatteso scivolone interno di Alpo contro le mantovane di San Giorgio. Il 57-53 finale fotografa una gara tesa ed equilibrata, con una partenza a razzo delle ragazze di Stibiel (20-7), che raggiungono ben presto la doppia cifra di vantaggio grazie a Melchiori e all'Mvp Zagni (6/10 al tiro e 8 rimbalzi per la l'ala-pivot cremonese). Carugate si tiene comunque a galla aggrappandosi alle iniziative di Diotti ma causa le scarse percentuali scivola fino al meno 13 dell'intervallo lungo (35-22).

 

Parking Graf contratta mavincente

Il secondo tempo inizia con le padrone di casa in difficoltà nell'attaccare la difesa milanese, più fisica e attenta; Canova suona la carica per un probante 0-9 ma Capoferri, da par suo, infila la tripla del più 9. Crema appare sulle gambe e Carugate ne approfitta. Ancora Diotti, con Frustaci protagonista, fa impazzire la retroguardia biancoblu portando le ospiti addirittura a sole due lunghezze di distacco. Melchiori però decide di chiuderla con la seconda tripla della sua gara nell'ultimo giro di lancette per il tripudio del festante pubblico del PalaCremonesi.

 

Parking Graf Crema-Carugate 57-53
(20-14; 35-22; 48-37)
BT Crema: Melchiori 13, Zagni 14, Capoferri 6, Iuliano, Caccialanza 11, Scarsi 8, Cerri 2, Parmesani ne, Degli Agosti ne, Rizzi 3, Guerrini ne, Zelnyte. All. Stibiel.

1300