02-12-2020 ore 14:25 | Sport - Basket
di Vittorio Soldati

Parking Graf sconfitta dal Sanga Milano, brutta prestazione delle ragazze di Stibiel

Una Parking Graf Crema irriconoscibile cade dopo lungo tempo tra le mura amiche (striscia di 31 vittorie consecutive interrotta) nel derby contro il Sanga Milano, abile a sfruttare il momento di crisi della squadra di Stibiel, apparsa irriconoscibile per la maggior parte della gara. Il 45-56 finale grida vendetta, con le cremasche a soccombere nettamente sotto i tabelloni e a replicare il pessimo inizio delle ultime uscite, partendo quindi ad handicap.

 

Primo tempo annaspante per caccialanza e compagne

Il Ponte Casa d'Aste parte a spron battuto, con bomber Toffali sugli scudi. L'esterna milanese però uscirà per infortunio dopo 6 minuti, togliendo una delle migliori bocche da fuoco del campionato a coach Pinotti. Le ospiti però non si fermano e, trascinate da Guarneri e Beretta, allungano fino al 8-20. Crema prova a rientrare con la forza della disperazione, nonostante un tremendo 4/29 dal campo, sfiora il riaggancio ma chiude sotto 20-26.

 

Crema trova l'aggancio ma cede alla distanza

In apertura di ripresa Nori (partita con 0/7) e Caccialanza impattano a quota 26 ma subito Beretta e Novati spingono avanti Milano (33-36 al 30'). Le difese la fanno da padrone e, proprio nel momento in cui le padrone di casa sembrano aver trovato le misure in difesa, Beretta si erge di nuovo a protagonista siglando i due canestri della staffa e spedendo Crema nel baratro. Con 3 sconfitte nell'ultimo mese, le biancoblu si trovano ancora nel gruppone di testa ma tutte le altre 4 compagini avranno la possibilità di sopravanzarle vincendo i proprio recuperi. Un periodo che naturalmente preoccupa la dirigenza, che si è detta fiduciosa, pur ammettendo che la condizione fisica deficitaria e una probabile sopravvalutazione del roster possano essere problemi da risolvere nel più breve tempo possibile.

 

 

PARKING GRAF-ALBINO 45-56
(8-20; 20-26; 33-36)

Basket team Crema: Melchiori 11, Nori 11, Gatti 7, Zagni, Capoferri, Radaelli ne, Caccialanza 3, Cerri, Parmesani ne, Rizzi 7, Guerrini ne, Pappalardo 6. All. Stibiel.

901