02-12-2018 ore 17:56 | Sport - Pallavolo
di Federico Feola

Enercom Volley 2.0, dominio a Villanuova sul Clisi. Cattaneo e compagne vincono per 3-0

Settimo successo consecutivo per l’Enercom a Villanuova sul Clisi. Cattaneo e compagne con un'ottima prestazione non hanno lasciato alle bresciane la possibilità di ribattere conducendo la gara sin dai primi scambi. Le biancorosse scendono in campo e partono a pieno regime ottenendo subito il vantaggio per 1-7 costringendo il tecnico locale a fermare la gara. Nicoli è protagonista di un buon turno in battuta e sul 4-12 il Villanuova deve già chiamare il secondo time out del set. Ma l’Enercom continua a non dare punti di riferimento alle avversarie e mette palla a terra con continuità con la capitana Cattaneo che firma il 10-21. A chiudere il set è una pipe di Pinetti per il 14-25.

 

Partita a senso unico
Le cremasche partono avanti anche nel secondo set e col muro di Diagne vanno sull’1-3 ma Villanuova prova a restare vicina nel punteggio. Ci riesce per pochi scambi ma l’ace di Cattaneo vale il 6-11. Il vantaggio ospite resta di sicurezza e si dilata nel finale con muro di Fioretti che porta la squadre sul 13-22 ed è ancora Pinetti a chiudere il set sul 18-25 dopo il tentativo di Villanuova di rientrare. L’Enercom non rallenta e Ginelli a muro porta il punteggio sul 2-4. Due ace di Diagne allargano il divario fino al 3-7. Nel terzo set Ginelli firma il 4-10 mentre fioretti fa 6-14. Nicoli si concede una spettacolare alzata ad una mano per l’attacco vincente di Diagne che vale il 9-18 e di fatto mette la parola fine al match. L’ace di Pinetti porta al 10-22 poi l’Enercom alza un muro invalicabile con tre punti nel fondamentale portano il punteggio sul 10-25. Sabato prossimo al PalaBertoni l'Enercom affronterà la Properzi Lodi.

Villanuova-Enercom 0-3
(14-25, 18-25, 11-25)

A.f.a. De Giorgi Villanuova: Svanera, Facchetti, Norbis, Mossoni, Cancelli, Montini, Ferrara, Cornacchia, Caggioli, Sbaraini, Castellini, Ghisolfi (L), Noventa (L). All. Tiberti.
Enercom Volley 2.0 Crema: Inataj, Raimondi Cominesi, Nicoli 3, Venturelli (L), Cattaneo 10, Fioretti 9, Fugazza, Pinetti 12, Cazzamali, Diagne 6, Ginelli 14, Mosca (L). All. Moschetti.

Oggi al cinema