02-12-2018 ore 10:46 | Sport - Pallavolo
di Federico Feola

Chromavis Abo. Domenica al PalaCoim di Offanengo il derby con Csv-Ra.Ma. Ostiano

Domenica alle ore 18, al PalaCoim di Offanengo, scoccherà l’ora del derby tra Chromavis Abo e Csv-Ra.Ma. Ostiano nell’ottava giornata del girone A di B1 femminile. Ostiano matricola terribile e al quinto posto con quattordici punti, Offanengo (al secondo anno in B1) insegue a quattro lunghezze. La squadra di Giorgio Nibbio è concentrata soprattutto sul processo di crescita per provare a uscire da un momento difficile, dove – fatta eccezione per la vittoria contro Settimo – sono arrivate quattro sconfitte in altrettanti scontri diretti per i primissimi posti. Senza dubbio la sfida provinciale rappresenterà un momento importante del cammino di Offanengo, che poi potrà contare su un calendario sulla carta più agevole per cercare di incamerare punti e recuperare posizioni in classifica.

Le avversarie
La Csv-Ra.Ma. Ostiano è allenata da Giorgio Bolzoni, tecnico di Viadana per diversi anni vice allenatore della Pomì Casalmaggiore tra A2 e A1. La formazione cremonese è matricola in B1 dopo la promozione della scorsa stagione; tra gli elementi di spicco del roster di Ostiano spicca il libero Sara Paris, per 14 anni in serie A vestendo anche maglie blasonate come quelle di Busto, Novara, Modena e Villa Cortese. In palleggio c’è Giorgia Arcuri, varesina classe 1992 e insieme a Barbarini ex di turno. A dirigere l’incontro saranno il primo arbitro Andrea Savino e il secondo arbitro Gianluca Fumagalli. Al PalaCoim ci sarà il banchetto dell’Anffas Crema dove sarà possibile acquistare, con un contributo di 10 euro, il pandoro o il panettone, aiutando il progetto IoAbito promosso dall'associazione.

La classifica
Acciaitubi Picco Lecco, Futura Volley Giovani Busto 20, Don Colleoni 18, Florens Re Marcello 16, Csv-Ra.Ma. Ostiano 14, Lilliput Settimo Torinese 13, Tecnoteam Albese 11, Chromavis Abo 10, Parella Torino 9, Capo d’Orso Palau 6, Volley 2001 Garlasco 4, Arredo Frigo Makhymo, Pneumax Lurano 3, Scuola del Volley Varese 0.

484