02-12-2017 ore 10:31 | Sport - Rugby
di Alessandro Bianchessi Barbieri

Crema rugby, domenica impegnate tutte le formazioni. Proseguono gli eventi rugbytots

Nel fine settimana scenderanno in campo tutte le formazioni del Crema rugby. La squadra senior torna dopo tre settimane. Domenica alle 14.30 in Franciacorta cercherà di dar continuità al proprio formidabile rendimento. Under 16 ed under 18 affronteranno i pari età dell’Oltremella rispettivamente in terra bresciana domenica alle ore 12.30 e sul campo di via Toffetti alle ore 14.

 

Dal mini rugby fino all’under 14

Veniamo alla under 14, in campo domenica alle 11 a Sesto san Giovanni contro il quotato Geas mentre la under 12 chiuderà l’anno in casa domenica alle ore 10, nell'ultimo concentramento casalingo dell'anno dopo la bella prova di Brescia settimana scorsa. Anche il mini rugby giocherà l’ultima sfida domenica: under 6 e under 8 saranno impegnati dalle 9.30 a Roncadelle, mentre la under 10 a Leno dalle ore 10, reduce dalla vittoria del Trofeo dei Galletti di Cremona sabato scorso.

 

Corsi di motricità

Continuano a Crema e Castelleone i rugbytots, i corsi di motricità per bambini dai 2 ai 7 anni. Le divertenti e strutturate sessioni di gioco accompagnano i bambini in un viaggio di immaginazione sportiva. Gli allenatori insegnano loro come prendere, passare, calciare, correre col pallone e giocare come parte di una squadra. Il corso è nato nel 2007 in Inghilterra e si svolge da ottobre a Ombriano presso la palestra delle medie. A breve verrà esteso in altre zone del cremasco.

291