L’Abo Offanengo espugna Cesena e mantiene la vetta della classifica. Il 3-0 finale sul difficile campo romagnolo è nato da una prestazione superlativa delle rossoblu cremasche; vinti agilmente i primi due set (25-14, 25-15), lasciando solo le briciole, la squadra di Roberto Marini è stata brava a contenere il rientro della squadra di casa e conquistare l’intera posta in palio.
Rientra Formisano
Ottima la prestazione di Stringhi, autrice di 17 punti, mentre Fridrishone ha dato un ottimo contributo in difesa. Da segnalare anche il positivo rientro, dopo quattro gare, dell’opposta Formisano. Sei vittorie ed una sola sconfitta un inizio di stagione di alto profilo per la compagine sberina che dodici mesi fa, dopo sette turni di punti ne aveva solamente otto. L’ambiente è euforico ma il cammino è ancora molto lungo e tortuoso, le prossime tre gare contro Brugherio, Imola e Gramsci Reggio Emilia potranno sondare le vere ambizioni del team sberine.
Tiebreak decisivo
Remuntada Golden per l’Alkim Crema fra le mura amiche del PalaBertoni. Sotto due set a zero le biancorosse superano al tiebreak la giovane ma poco doma Pallavolo Mantovana. Due punti importanti per la formazione di Vittorio Verderio che si allontana sempre di più dalla zona calda della classifica. Bene Ginelli e Fusar Imperatore, autrici rispettivamente di 17 e 16 punti. Positivo il ritorno di Danesi (15 punti) dopo alcune settimane di assenza per infortunio. Nota statistica: l’Alkim in sette gare di campionato è andata tre volte al quinto set e per tre volte ha vinto e due volte ha recuperato uno svantaggio di 0-2.
Sconfitta pesante
Nota stonata per l’Imecon. Nella delicata sfida contro il Top Team Mantova, reduce da cinque sconfitte consecutive, i ragazzi di Daniele Egeste steccano clamorosamente, complicando notevolmente la corsa verso la salvezza. Vinto il primo set la macchina offanenghese si inceppa, permettendo ai virgiliani, guidati da un inarrestabile Puhar (26 punti) di espugnare il PalaCoim. Non bastano i 15 punti di Faccioli e Silvi.
Programma
Serie B2, girone C. Ad Offanengo, ore 21, PalaCoim, Abo – Sanda Brugherio; a Desio, ore 20.30, Easy Volley-Alkim Crema. Serie B2 maschile, girone C. A Cles, ore 21, Cles-Imecon.