02-10-2018 ore 11:52 | Sport - Pallavolo
di Federico Feola

Memorial Taverna, quadrangolare di B1. La Chromavis Abo Offanengo agguanta la finale

La Chromavis Abo Offanengo non ha deluso le attese. Davanti al pubblico di casa del PalaCoim, le ragazze di coach Giorgio Nibbio hanno battuto l'ostica l'Iseo Serrature Pisogne per 3-0. Gara a tratti equilibrata ma alla distanza la maggiore esperienza delle cremasche è stata decisiva per il successo.

La partita
Il primo parziale è equilibrato. A Porzio risponde Stroppa (13-12), ma sul 16-16 il turno di servizio di Dalla Rosa (otto a zero) spezza la resistenza delle camune. La musica non cambia nel secondo parziale: a metà Offanengo allunga (19-12) ed amministra il vantaggio. Nonostante il cambio di marcia con Brumat al posto di Cortelazza, Nicolini chiude. Il terzo parziale si apre con una novità in casa Pisogne: Berlassini al posto di Dall'Acqua. Da un inizio lento la Chromavis Abo passa ad un ritmo più veloce (16-13). Nibbio da spazio alle seconde linee, Marchesi, Raimondi e Rancati. La risposta è immediata (25-16).
 

Stasera al via il memorial Scali-Ginelli
Porzio e compagne dovranno aspettare la seconda semifinale programmata per domani, mercoledì 3 ottobre, tra Vinilgomma Ospitaletto e Pneumax Lurano, per conoscere l'atto conclusivo del quadrangolare che s terrà sabato 6 ottobre a partire dalle 15.30, sempre al PalaCoim di Offanengo. Intanto il Taverna come da programma prosegue con l'ultimo torneo, il memorial Scali-Ginelli under 18. Stasera scenderanno in campo Volley 2.0 Crema e Volley bergamo. Fischio d'inizio alle 21 al PalaBertoni di Crema.

CHROMAVIS ABO OFFANENGO - ISEO SERRATURE PISOGNE 3-0
(25-17, 25-18, 25-16)
Chromavis Abo Offanengo: Porzio 4, Gentili 7, Minati 8, Dalla Rosa 11, Cheli 15, Nicolini 2, Giampietri (L), Rancati 1, Marchesi 1, Raimondi. N.e.: Colombetti (L), Russo. All.: Nibbio.
Iseo Serrature Pisogne: Cortellazzo 3, Mazzoleni 9, Stroppa 7, Marcone 10, Dall’Acqua 3, Bortolot 2, Rolando (L), Brumat, Costamagna, Pacchiotti (L), Berlassini 2. N.e.: Rocca, Filippi. All.: Rondinelli.

368