02-08-2021 ore 18:42 | Sport - Bocce
di Alvaro Pavesi

Mcl di Crema nuova. Il memorial Perolini va alla coppia della Caccialanza di Milano

Gara a coppie nazionale di alto livello, quella organizzata venerdì scorso dalla bocciofila Achille Grandi sui campi dell’Mcl di Crema nuova. In città alcune tra le migliori coppie della Lombardia e del panorama nazionale, a dar lustro alla gara dedicata a Massimo Perolini, ex giocatore della bocciofila organizzatrice, ovviamente del comitato della provincia di Cremona.

 

Le gare decisive

La sera delle finalissime sono rimaste in lizza quattro coppie: Luca Viscusi e Mirko Savoretti della bocciofila Caccialanza di Milano, Stefano Guerrini e Giovanni Travellini della Arcos Bs Bocce, Mattia Visconti e Pietro Zovadelli della Arcos Bs Bocce e infine Francesco Campisi e Diego Paleari della bocciofila Rinascita di Modena. Nella prima semifinale i portacolori dell’Arcos Guerrini e Travellini si sono imposti per 12 a 2 sulla coppia di Modena che, dati in ottima forma, sono incappati in una prestazione decisamente sottotono. Spettacolare la seconda semifinale. I giocatori della Caccialanza di Milano (Savoretti però risiede in provincia di Macerata) sono riusciti a portare a casa il risultato per 12-10 all’ultima giocata contro Visconti e Zovadelli dell’Arcos, che hanno disputato una partita eccellente e con pochissimi errori.

 

L’esito della finale

Nella finalissima Travellini e Guerrini sono partiti bene, arrivando ad un 7 a 4 prima di farsi recuperare, per la bravura degli avversari (entrambi di categoria A1 e tra i primi cinque della classifica generale) e per qualche giocata piuttosto sfortunata. Punteggio finale 12 a 7. Guerrini e Travellini bissano quindi il piazzamento della scorsa edizione, giocata nel 2019. Dasegnalare un pubblico numerosissimo e appassionato nonostante il periodo segnato dall’emergenza sanitaria.

2136