02-08-2018 ore 19:10 | Sport - Calcio
di Federico Feola

Crema, vinta l'amichevole contro Carpaneto. Mister Bressan, “squadra coesa in campo”

Il Crema vince la prima amichevole contro il Carpaneto, squadra che milita nel girone emiliano della serie D. Una vittoria di misura, per 1 a 0 grazie alla rete di Lekane, dove i nerobianchi hanno dimostrato determinazione ed un buon livello agonistico anche se la fase della preparazione atletica è ancora all’inizio. Prossima amichevole sabato 4 agosto contro il Calvina.

 

La squadra
Quello che si è visto ieri ad Alseno è un gruppo dalle grandi potenzialità. William Lekane (nell'immagine in basso) è stato molto freddo dopo il passaggio di Ferretti facendosi trovare sul secondo palo al momento opportuno e trafiggendo la porta avversaria con precisione; la coppia di difensori centrali Mario Scietti e Thiago Cazè hanno dato prova di una buona collaborazione mentre è stata ottima la prestazione del giovane difensore esterno Lorenzo Tagliabue sia nella fase di possesso che di non possesso palla. Igor Radrezza a centrocampo si è impegnato in lanci lunghi efficaci colpendo un palo con un tiro al volo su cross di Tagliabue; molto generoso e propositivo Riccardo Vaglio nelle azioni del reparto offensivo mentre sono state decisive le parate di Matteo Marenco.


Gruppo coeso
“Stiamo lavorando da una settimana a ritmi molto intensi – commenta mister Massimiliano Bressan – ed è evidente che i ragazzi hanno nelle gambe una stanchezza che deriva dal grande lavoro che è stato fatto. Ma i reparti si sono mossi bene. Il campo forse un po’ troppo stretto ci ha messo in difficoltà. Abbiamo predisposto un 4-3-3 rivolto alla ricerca delle ampiezze ma le caratteristiche del terreno di gioco ci hanno penalizzato. Il test, a mio avviso, è stato positivo. Sono contento soprattutto per giovani. Ho visto buone intuizioni sul piano tecnico e tattico, anche se deve crescere la carica agonistica. Voglio più cattiveria e personalità in campo. Ma c’è un’altra cosa che mi ha colpito molto positivamente: la squadra mi sembra unita. Ho visto coesione: la costruzione di un gruppo affiatato è il nostro primo obbiettivo ed è la principale garanzia per resistere anche nei momenti in cui, durante il campionato, le pressioni e le difficoltà aumenteranno”.

263