02-05-2021 ore 19:55 | Sport - Basket
di Vittorio Soldati

La Parking Graf Crema chiude al secondo posto. Ora testa e gambe per i playoff

Secondo posto doveva essere e secondo posto è stato alla fine dell'ultima fatica di regular season per la Parking Graf Crema. La resistenza del fanalino di coda San Martino dura 20 minuti per poi lasciare spazio allo strapotere delle cremasche, che chiudono così alle spalle di Moncalieri, con sole 4 sconfitte su 26 gare disputate (72-57 il finale). Le torinesi, col fiatone, hanno battuto di misura Bolzano, dopo una gara di rincorsa che gli ha comunque consegnato la testa di serie numero uno per i prossimi playoff. Per la banda di Stibiel, invece, la piazza d'onore e un accoppiamento ancora non definito, visti i recuperi ancora da disputare.

 

Un tempo di studio per poi affondare i colpi decisivi

Nella prima metà partita, le ospiti hanno tenuto botta, con Amabiglia e Beraldo in grande spolvero, sfruttando anche il basso ritmo di Nori e compagne, ancora orfane di Caccialanza e con Zagni in panchina per onor di firma. È bastato poi pigiare sull'acceleratore per 5 minuti per scavare un divario netto e irrecuperabile, con il terzo parziale chiuso a più 20 (23-6 dopo l'intervallo) a favore delle cremasche. Rizzi in splendida forma, con Gatti a quota 18 e la coppia Dobrowolska-Pappalardo a dominare in area, hanno chiuso ogni discorso, concedendo poi alle venete un mini rientro fino al meno 15 della sirena.

 

Bilancio e previsioni

In una annata così condizionata da fattori esterni non sportivi, ottimo il bilancio vinte-perse per la squadra del presidente Manclossi, con il piccolo rammarico di aver perso proprio alla penultima giornata un primato che sembrava meritato per quanto espresso sul campo, soprattutto da metà novembre in poi. Resta nella storia l'accoppiata di Coppa (settembre 2020-marzo 2021) che ha portato a 4 i trionfi consecutivi per il sodalizio cittadino. Ora, in attesa del recupero delle assenti, testa e gambe ai playoff, con un primo turno ancora da definire ma la prospettiva di giocarsela fino in fondo per il sogno A1.

296
speciale coronavirus la situazione del coronavirus in italia la situazione del coronavirus nel cremasco
Oggi al cinema
Eventi del giorno
libera associazione artigiani confartigianato

polocosmesi