02-05-2019 ore 16:20 | Sport - Arti marziali
di Federico Feola

Kickboxing Crema, tre medaglie ai regionali valide per il prossimo Campionato nazionale

Nei giorni scorsi, presso l’Hurricane di Boffalora Sopra Ticino, si sono svolti i Campionati regionali di K1 Light Contact, valevoli per l’ammissione al Campionato nazionale che si terrà il prossimo fine settimana a Pescara. Tra i partecipanti anche quattro agonisti della Kickboxing Crema, che hanno conquistato tre podi tra i quali anche un primo posto.

Il medagliere
I cadetti (13–15 anni) hanno aperto la competizione quindi è toccato ad Andrea Zuffetti (- 52 kg) che purtroppo ha perso i quarti contro un avversario molto forte, uscendo subito dal torneo. Medaglia d'argento per Elisa Peroni (- 55kg) che ha perso la finale portando a casa un 2° posto. Successivamente si sono scontrate sul ring la categoria dei senior: Federica Carrabotta (- 55kg) ha vinto il Campionato regionale piazzandosi al 1° posto, mentre Debora Ferla (- 65kg) ha perso in finale, guadagnando la medaglia d'argento.

L'ammissione al Campionato Nazionale
Quindi grazie a questi risultati e ad altre gare precedentemente svolte valevoli per la classificazione ai Nazionali, i quattro atleti dell'associazione sportiva cremasca si recheranno a Pescara dove il 3, 4 e 5 maggio si svolgerà il Campionato Nazionale.

2452