02-03-2019 ore 18:39 | Sport - Associazioni
di Alessio Rosin

Soncino, l'Atletica Arvedi premia i suoi atleti. Gremita la sala convegni dell'ex Filanda

Sala convegni gremita mercoledì scorso per la tanto attesa festa dell'Atletica Arvedi Soncino, società che in 30 anni di attività, svolta con passione e professionalità, ha forgiato generazioni di sportivi. A presiedere l'evento Luigi Carniti, il vero cuore della società, che ha guidato una serata ricca di emozioni, ripercorrendo i successi sportivi dell'ultimo anno di gare e omaggiando gli atleti per il loro impegno e i loro successi attraverso la proiezione di due filmati.

La premiazione
Incaricati della consegna di medaglie e targhe il primo cittadino Gabriele Gallina, gli assessori Elvira Ambrogi, Roberta Tosetti, e Roberto Gandioli, il Comandante della stazione dei carabinieri di Soncino Paolo Rosin, il direttore sportivo del Coni Tiziano Zini, il dottor Luigi Guidato in qualità di medico sportivo e Michela Carniti, atleta e tecnico del gruppo. Nel corso della premiazione, palpabile l'emozione dei giovani, delle loro famiglie ma sopratutto di Carniti, che in qualità di tecnico, allenatore e primo tifoso dei suoi ragazzi, è sempre riuscito in tanti anni di attività a trasmettere non solo passione e competenza tecnica, ma soprattutto valori umani che vanno al di là del semplice agonismo.

 

Le medaglie

Per la categoria esordienti femminili sono stati premiate le atlete Chantal Patrignani, Emma Torriani, Sara Toninelli, Adele Fusar Poli, Carlotta Brognoli, Arianna Brescianini e Carolina Taboni. Per la categoria esordienti maschili hanno ricevuto il premio Giancarlo Canna, Luca Loris Rizzi, Alessandro Tinelli, Davide Alberti, Pietro Pastori, Alessio Martinelli, Edoardo Soldo Moreni, Tommaso Galvagni, Gabriele Brassini e Luca Tomasoni. Per la categoria esordienti maschili A Tommaso Brescianini, Gabriele Marinoni, Francesco Taboni, Nicolas Cattaneo, Luca Fiumi e Davide Alberti.

Record provinciale
Per il settore agonistico sono state premiate, per la categorie ragazze, Lucia Cagni, Martina Maggi e Linda Toninelli, per la sezione cadetti Aurora Volpi, premiata anche come miglior atleta dell'anno, e Alice Macobatti, mentre nella categoria assoluta Marina Taccani. Per quanto riguarda la sezione maschile categoria ragazzi hanno ricevuto il premio Tommaso Singh Rae, premiato anche come miglio atleta dell'anno e segnando il record provinciale dei 60 metri piani, Lorenzo Pola, Mateo Fiumi, Daniele Alberti, Lorenzo Martinelli e Andrea Moroni. Nella sezioni cadetti Nicola Zuccotti, Davide Pola, Riccardo Alberti, Nicolò Alberti, Damiano Ghidini, Leonardo Cavalleri, Riccardo Ceribelli e Simone Cuneo. Nella sezione allievi il premio è stato assegnato ad Andrea Taccani.

2302