02-02-2018 ore 12:43 | Sport - Rugby
di Alessandro Bianchessi

Crema Rugby, successi in trasferta per gli under 16 e 18. Brutta sconfitta per l’under14

Nonostante il turno di riposo della formazione Senior, per l’impegno della Nazionale al torneo delle VI Nazioni, lo scorso fine settimana ha visto brillare le formazioni giovanili degli Under 16 e 18, entrambe in trasferta, e la sconfitta casalinga per l’Under 14.

Il Crema non passa a Rozzano
Non riesce all’Under 14 di bissare il successo della settimana precedente. Sono i Chicken Rozzano ad uscire vincitori dal campo di via Toffetti nonostante la generosa e caparbia prestazione della squadra cremasca, premiata allo scadere con la meta dell’ottimo Gisana. L’incontro si è chiuso sull’eloquente punteggio di 34 a 5 per i milanesi.

Successo a Botticino
Seconda vittoria consecutiva per l'Under 16 cremasca sul difficile campo di Botticino. Una partita molto dura e combattuta in cui si è vista  la migliore prestazione stagionale dei ragazzi di mister Zucchelli. Il Crema è andato in vantaggio con una meta di Odiase  non trasformata dopo una partenza offensiva del Botticino, ma è stato raggiunto sul 5 a 5 a metà del primo tempo. Da questo punto la formazione neroverde ha decisamente cambiato marcia andando a segno con Lanzini, Odiase e Vitaloni. Ad inizio ripresa, dopo una dura reazione dei padroni di casa, Odiase ha recuperato un pallone nei 5 metri cremaschi e con una fuga spettacolare chiudeva il match sul risultato di 29 a 5.

Sconfitto l’Orobic
Una bella vittoria per l’Under 18 di mister Riboli al termine di una gara avvincente e combattuta contro il Rugby Orobic. Doppietta di Misseroni e Franceschini ed una marcatura per Ferrari, con due  trasformazioni di Misseroni. Partita in bilico fino alla metà del secondo tempo quando la miglior condizione fisica dei cremaschi permette al XV neroverde di fare il break decisivo. Da segnalare la prestazione di Figuretti all'apertura, ruolo inedito per lui, che dirige la squadra con ordine portandola alla vittoria nonostante le ancora molte assenze che fan ben sperare per il prosieguo del campionato. Al termine il risultato sarà di 29 a 24 per i cremaschi.

871