01-11-2021 ore 20:13 | Sport - Basket
di Vittorio Soldati

La Parking Graf Crema travolge Vicenza. Le ragazze di Diamanti vincono per 81 a 41

Un vero e proprio rullo compressore questa Parking Graf Crema, che torna vincitrice quasi doppiando la solitamente ostica Vicenza per 41-81. In realtà le padrone di casa stanno attraversando un periodo buio e navigano nei bassifondi della classifica ma storicamente sono sempre state ostacolo duro da digerire per le biancoblu. In questa occasione invece il roster a disposizione di coach Diamanti ha fatto la differenza, sia in qualità che in profondità numerica, con l'allenatore cremasco a dare molti minuti a tutte le giocatrici di rotazione, che hanno prontamente risposto presente.

 

Partita già in ghiaccio dopo 20 minuti per Crema

Come spesso accaduto in questo scorcio di stagione da imbattuta, per Crema è stato decisivo il parziale di apertura, con il tabellone a segnare 13-27 al 10'. In grande evidenza Leonardi e Conte, che, dopo qualche minuto di studio, hanno allungato le mani sulla partita in maniera più che decisa. Qualche palla persa di troppo rispetto al solito ha consentito a Vicenza di non affondare ma già alla pausa lunga il divario la diceva lunga sulla differenza dei valori in campo: 19-44. Ripresa in totale relax per la compagine cremasca, che conferma uno stato di forma invidiabile e una capacità di trovare punti da quasi tutte le atlete schierate, con le già citate Conte e Leonardi in particolare evidenza; da sottolineare il totale dominio a rimbalzo (tallone d'Achille della scorsa stagione) che consente a D'Alie e Rizzi di spingere spesso in contropiede e transizioni immarcabili per le avversarie di turno. Bene anche Pappalardo, D'Alie e Nori per una Parking Graf davvero devastante, che ora attende tra le mura amiche il non certo irresistibile Carugate per continuare la corsa nel gruppetto di testa.

 

VICENZA-PARKING GRAF CREMA 41-81 (13-27; 19-44; 28-64)

BTC: D'Alie 13, Melchiori 2, Nori 8, Leonardi 16, Pappalardo 12, Conte 17, Capoferri 2, Radaelli ne, Caccialanza, Parmesani ne, Rizzi 4, Vente 7. All. Diamanti.

614