01-09-2019 ore 12:58 | Sport - Basket
di Federico Feola

Minibasket nel territorio, sinergia tra Basket school Offanengo e Basket team Crema

Ai nastri di partenza della nuova stagione del minibasket cremasco balza sotto i riflettori una novità: il Basket team Crema, società storica femminile, capitanata dal presidente Paolo Manclossi e il Basket school Offanengo, emergente realtà maschile, rappresentata dalla presidente Lorella Arnetti, hanno stipulato un importante accordo pluriennale che permetterà di potenziare il settore minibasket a Crema formando in questo modo la conseguente attività giovanile sotto l'egida di precisi valori educativi e di crescita sportiva condivisi.

 

La nuova sinergia
Come spiega Manclossi, "insieme a Maria Barboni, istruttrice storica del nostro centro e Gloria Severgnini, responsabile del settore giovanile, abbiamo avuto immediatamente la sensazione di aver trovato la società e le persone ideali con le quali costruire il nostro futuro. Il Basket school lavora con incessante passione e competenza al settore giovanile maschile e la liaison che si è creata porterà indubbi benefici per tutto il movimento cremasco". Il progetto concretamente prevede che la gestione operativa dei centri di Minibasket a Crema nelle palestre Dogali e del liceo classico, sia a cura del Basket school attraverso il proprio staff che ha nelle figure dell'istruttore Carlo Rossi, coordinatore tecnico e di Marianna Aschedamini per gli aspetti organizzativi e di relazione con le famiglie, le colonne portanti.


Sviluppare il futuro del basket cremasco

La collaborazione permetterà così di poter avere un reclutamento territoriale puntuale e con base più ampia, nell'ottica di poter dare la possibilità alle famiglie di perseguire per i propri figli un percorso sportivo di qualità, ma anche completo e continuo, che sfoci serenamente nella società Basket team per l'attività femminile e nel Basket school per quella maschile. “L'idea di lavorare per il futuro – commenta entusiasta Arnetti - formando nuovi atleti fa parte della nostra filosofia green ed è per noi significativo essere riconosciuti dal Basket team Crema come partner qualificato per l'attività giovanile di base. Sono certa che lo stimolante lavoro che saremo chiamati a sviluppare porterà sicuramente ad ottenere soddisfazioni perché è solo nelle aggregazioni strutturate e fondate su valori comuni che il basket cremasco può pensare di fare ulteriori e nuovi passi in avanti".

1544