01-09-2016 ore 13:26 | Sport - Calcio
di Tiziano Guerini

Molti appassionati e tifosi alla presentazione ufficiale del Pergo

Questo non è il momento delle certezze, è il momento della speranza. E di speranze la Pergolettese ne ha tante se si contano le varie squadre e i molti giovani e giovanissimi, dall'Accademia agli Esordienti, dai Giovanissimi agli Allievi, agli Juniores Nazionali, che sfilano sul campo del centro sportivo "Bertolotti" per la serata di presentazione dell'Unione Sportiva Pergolettese per la stagione 2016/2017. Walter Pellegrini, responsabile dei rapporti con la stampa, per l'occasione speaker ufficiale della serata, presenta anzitutto il neo presidente della società e main sponsor con il marchio Tec-Mar, Massimiliano Marinelli (nella foto in basso con mister Curti). Da lui poche parole per chiamare a raccolta "il popolo gialloblù", e per stimolare i giocatori a metterci impegno e cuore per onorare una maglia che esiste dal 1932.
 

Tutte le squadre e tutti i giocatori
Sfilano poi i giocatori delle diverse squadre: i tre gruppi dei più piccoli dell'Accademia con il presidente Marco Anelli; gli Esordienti provinciali dell'allenatore Armando Zoppetti; i Giovanissimi provinciali, allenatore Diego Miatto; i Giovanissimi regionali, allenatore Andrea Molinelli; gli Allievi regionali, allenatore Riccardo Cantoni. Il responsabile di tutto il settore giovanile è Marco Anelli, responsabile tecnico Fabrizio Urmi, segretaria Anna Micheli. Gli Juniores Nazionali sono allenati da Ferdinando Passariello.

 

Applausi speciali per la prima squadra
Ecco poi sfilare ad uno ad uno i giocatori della prima squadra partecipante al campionato serie D girone B, con l'allenatore Paolo Curti. Tocca a lui ora salutare i numerosi tifosi che riempiono gli spalti del bell'impianto sportivo di viale Santa Maria: " Sono contento – spiega il mister - dell'organico che i dirigenti mi hanno messo a disposizione; la preparazione al campionato è un momento faticoso e delicato che però abbiamo portato a termine in modo soddisfacente; siamo pronti per le partite che contano: poche parole e tanti fatti!".

 

Il saluto di Fogliazza
Il consigliere delegato e plenipotenziario dei gialloblù Cesare Fogliazza, saluta: "finalmente, dopo cinque anni, abbiamo un presidente della Pergolettese cremasco; abbiamo voluto la presentazione delle nostre squadre qui al centro Bertolotti perchè questa è la nostra casa dove ci alleniamo e facciamo gran parte della nostra attività; prometto ancora un nuovo giocatore per rafforzare ulteriormente la prima squadra; il nostro futuro è garantito da un ampio ed organizzato settore giovanile!". Si è fatto notare per entusiasmo e cori "da stadio" il gruppo dei tifosi organizzati che - con un bel gesto - hanno raccolto fondi a favore delle popolazioni colpite dal terremoto. Per il risultato sul campo non c'è da aspettare molto: domenica 4 settembre è già campionato!