01-07-2018 ore 19:01 | Sport - Pallavolo
di Federico Feola

Volley 2.0, roster riconfermato per la nuova stagione. In arrivo il tredicesimo elemento

Il Volley 2.0 ha ufficializzato la riconferma dell’intero gruppo che nella stagione appena conclusa ha disputato il campionato di serie C, con la squadra targata Enercom. Una scelta dovuta nei confronti di un gruppo che ha disputato un’ottima stagione e un finale esaltante dimostrando di avere grandi margini di crescita. Ma anche una scelta che risponde agli appelli del pubblico del Palabertoni che ha più volte espresso il suo apprezzamento per il gioco spumeggiante messo in mostra da Cattaneo e compagne.

 

Il tredicesimo posto

La dirigenza e il responsabile tecnico Matteo Moschetti hanno così deciso di puntare ancora sullo stesso affiatato gruppo per allestire la rosa della prima squadra. “Si tratta di 12 giocatrici – commenta la società - un gruppo già sufficiente per partecipare al prossimo torneo garantendo un alto livello di competitività, ma sarà occupato anche il 13° posto a roster da un elemento che possa aumentare il tasso di esperienza di una squadra comunque molto giovane. Questa squadra nella passata stagione ha ottenuto il quinto posto nel girone C del campionato di serie C lombarda ad un solo punto dalla zona playoff. Buona parte del roster ha anche ottenuto il 23° posto ai campionati nazionali Under 18”. Nella prossima stagione solo tre elementi della rosa della prima squadra - Diagne, Frassi e Moretti - saranno impegnate anche nel torneo Under 18.

 

Il gruppo riconfermato

Queste le giocatrici che faranno parte della prima squadra del Volley 2.0 anche per la prossima stagione: palleggiatrici Giulia Moretti (2003), Claudia Nicoli (2000); schiacciatrici Ester Cattaneo (1992), Greta Cazzamali (2000), Francesca Pinetti (2000); opposti Camilla Fugazza (2000), Giulia Giroletti (2000); centrali Astou Diagne (2001), Monica Fioretti (1999), Elisa Frassi (2001); liberi Francesca Mosca (2000), Chiara Venturelli (1999).

277