01-07-2014 ore 23:48 | Sport - Pallavolo
di Francesco Jacini

Serie C. Pallavolo Vailate ecco Arianna Pastori, l’opposta rientra a giocare nel cremasco dopo l’esperienza all’Icos

La Pallavolo Vailate non nasconde le proprie ambizioni per il prossimo campionato regionale di serie C. Al termine di una lunga trattativa la dirigenza regala a coach Max Balestra un autentico colpo da novanta: l’opposta Arianna Pastori. Trentacinque anni compiuti lo scorso 8 gennaio, alta 180 centimetri, il neo acquisto vailatese vanta una lunga carriera nelle serie nazionali in B1 e B2, condita da successo importanti.

 

Da Merate a Pinerolo

Cresciuta nel Vbc Cassano d’Adda (B2), nel 1998 è passata al Merate. Nel lecchese è rimasta sino al 2003 prima approdare in A2 a Busto Arsizio, dove è stata compagna di squadra di Lucia Bacchi (attuale capitano della Pomì Casalmaggiore), Sara Paris e Liesbet Vindevoghel. Un’esperienza in Piemonte con la maglia del Pinerolo, prima del ritorno a Merate in B1 (insieme a Paola Ronconi), al servizio di mister Davide Delmati nel campionato che ha visto la promozione in cadetteria della Lupa Piacenza.

 

Le promozioni con Busnago e Sanda

Conclusa una stagione altalenante, il nuovo punto di forza di Vailate, è passata al Volley Busnago (B2) dove ha conquistato la promozione nella terza serie nazionale. Archiviato il capitolo brianzolo Pastori ha calcato per la prima volta i campi cremaschi con la maglia dell’Icos Crema in B2, nel primo anno della gestione di Claudio Cogorno. Due stagioni a Cologno Monzese in B1, una promozione col Sanda Monza, insieme all’ex Offanengo Eleonora Carbone, nel 2011 e tre stagioni al Pallavolo Picco Lecco.

 

Il mercato non è chiuso

“Siamo felici – commenta il direttore sportivo Luisa Palazzo – di avere raggiunto l’accordo con una giocatrice d’esperienza come Arianna. Sarà il valore aggiunto alla squadra e siamo convinti che il suo inserimento permetta alla squadra di fare il salto di qualità alle giovani della rosa”. Il mercato non si fermerà qui, nei prossimi giorni potrebbero esserci sviluppi interessanti riguardo alcune giovani provenienti dalla Pallavolo Treviglio.

1105