01-06-2019 ore 19:01 | Sport - Calcio
di Tiziano Guerini

Calcio e inclusione. Grazie al nuovo Progetto gaming l’Ac Crema giocherà in Serie C

Conferenza stampa del presidente dell'AC Crema Enrico Zucchi con Alessandro Pironti per annunciare che il Progetto di inclusione sociale dell'AC Crema, già operativo con Sportabilità per la squadra di calcio non vedenti, la squadra femminile, gli amatori... si amplia con l'adesione al Progetto Garming, e la conseguente inclusione nel gioco e interattivo della squadra del Crema che parteciperà al torneo virtuale partendo dalla Serie C”.

 

Inclusività

Il gioco, assicura il responsabile del progetto Alessandro Pironti, mostrerà in video tutte le dinamiche del calcio permettendo a tutti i partecipanti di condurre e commentare i diversi ruoli specifici: dai giocatori all'allenatore, ai dirigenti compresi i commenti giornalistici. L'inclusività sociale che si fa gioco. Per Filippo Ballarini, il realizzatore del gioco virtuale dedicato al calcio: "Il database dedicato al calcio - giocatori di serie A, B e C - è ormai partito da tempo con i diversi campionati in live sul canale Twitch di Progetto Gaming dove in diretta centinaia di persone supportano la loro squadra”.

 

La condivisione

“Il torneo è diventato sempre più realistico ed interattivo, attraverso interviste ai giocatori pre/post-partita, inserendo procuratori e tantissime altre idee. Ogni condivisione consente di acquisire punti che verranno poi distribuiti sul giocatore virtuale che diventerà sempre più forte e consentirà alla sua squadra di vincere sempre di più”.

754