Confermati coach Roberto Marini ed il capitano Elina Fridrishone, in casa Volley Offanengo 2011 arriva la conferma del vice capitano ed alzatrice Gaia Raimondi. Nata pallavolisticamente nella Capralbese, ha fatto la trafila nel settore giovanile del Crema Volley prima di esordire in prima squadra in B2. Ornavasso e Pianengo le parentesi prima del ritorno in maglia violarosa nell’estate del 2008 dove ha conquistato sotto la guida di Leo Barbieri la doppia promozione dalla B2 alla A2.
L’arrivo ad Offanengo
Abbandonata la pallavolo giocata, la trentenne giocatrice cremasca si è dedicata alla cura del settore giovanile del Crema Volley. Nel 2013 il ritorno in campo a Marudo in serie C e la stagione successiva l’arrivo ad Offanengo. Raimondi, inoltre, è stata nominata dal consiglio direttivo sberino nuovo responsabile tecnico e coordinatore del settore giovanile.
Annata positiva
Uno sguardo al passato per affrontare il futuro. “Mi piace vedere il bicchiere - spiega - sempre mezzo pieno quindi sicuramente non parlo di delusioni; per noi è stata una buona annata, visti gli obiettivi iniziali. Sicuramente il rammarico finale c'è stato vedendo la classifica e rendendosi conto che bastava veramente poco per arrivare al grande salto. Sicuramente, come in tutte le cose prenderemo questa esperienza per migliorarci nella prossima stagione. La società sta lavorando per formare una squadra ancora più competitiva”.
Il vivaio
Ambizioni in prima squadra ma attenzione al settore giovanile. “I progetti tecnici - conclude - saranno investire sul giovanile a partire da questa nuova stagione. Da un mese a questa parte stiamo lavorando per creare delle basi solide e dei gruppi di lavoro importanti: sarò la responsabile dal punto di vista tecnico, mentre Dario Livraga e Massimo Carini dal punto di vista dirigenziale.