01-04-2023 ore 18:32 | Sport - Pallavolo
di Federico Feola

Pool salvezza. La Chromavis Eco Db al cospetto della Desi Shipping Akademia Messina

Prima lunga trasferta della pool salvezza di A2 femminile per la Chromavis Eco Db, di scena domenica alle 17 a Messina contro la Desi Shipping Akademia nella penultima giornata d'andata. Offanengo è reduce da un tris di successi per 3-0, l'ultimo conquistato domenica scorsa al PalaCoim contro Vicenza che permette alle cremasche di avere 5 punti di vantaggio sul sesto posto, la linea di galleggiamento per la retrocessione.

Bolzoni: “il traguardo è ancora lontano”

"Al di là - spiega coach Giorgio Bolzoni - della trasferte lontane, che fanno parte del gioco, siamo stati fortunati a non averle all'inizio, Messina si gioca una delle ultime chance per inseguire la salvezza e nella scorsa settimana contro Albese in casa ha rischiato di portare a casa un risultato importante, per questo mi aspetto un avversario desideroso di far bene. Giocare in casa dà sempre una mano in più, la Desi Shipping Akademia ha alcune individualità come la banda Robinson e l'opposta Ebatombo che hanno picchi di rendimento con determinate qualità in attacco. Sarà importante contenerle e non farle entrare troppo in partita, questo vale per tutta la squadra: Messina, infatti, quando entra nel vivo del match gioca una bella pallavolo, abbastanza efficace. Non bisogna dar troppo ritmo al loro gioco. Per quanto ci riguarda, l'ulteriore risultato positivo contro Vicenza ci fa piacere, ci rende più consapevoli e più sereni nell'affrontare questa gara sapendo però che ciò che è stato fatto è bello ma non è abbastanza: rimaniamo sul nostro trend della nostra strada, il traguardo è ancora lontano".

 

Le avversarie
La Desi Shipping Akademia Messina condivide l'ottavo posto con un'altra formazione siciliana, la Seap-Sigel Marsala, a quota 17, a -8 dalla zona salvezza. Nelle scorse settimane, Messina ha cambiato la guida tecnica, in passato affidata a Marco Breviglieri: il nuovo coach è Fabio Bonafede, che ha prolungato l'accordo fino alla stagione 2024-2025. A dirigere l'incontro saranno il primo arbitro Dario Grossi e il secondo arbitro Matteo Mannarino.

 

La classifica
Tecnoteam Albese Volley Como 37, D&A Esperia Cremona 31, Chromavis Eco Db, Orocash Lecco 30, Emilbronzo 2000 Montale 26, Anthea Vicenza Volley 25, Assitec Sant'Elia 20, Seap-Sigel Marsala, Desi Shipping Akademia Messina 17, Club Italia 13, 3M Perugia 10.

1330