01-03-2021 ore 19:53 | Sport - Basket
di Vittorio Soldati

Non si arresta la corsa della Parking Graf Crema. Battuta Sarcedo, è sempre più vetta

Week end più proficuo non poteva essere per la Parking Graf Crema, che dispone a proprio piacimento di un Sarcedo privo della stella Pieropan e mette il sigillo sulla decima vittoria consecutiva con un largo 73-46. La notizia migliore era già giunta sabato da Udine, dove un Sanga Milano "ammazzagrandi" ha espugnato il campo della co-capolista per 61-62, consegnando di fatto la vetta solitaria alla compagine del Presidente Manclossi.

 

La partita

Scese in campo prive di capitan Caccialanza e di Zagni (infortunatasi nel riscaldamento), con Cerri al rientro, le cremasche hanno impostato un ritmo forsennato dalla prima azione. Lo stordente 10-0 che ha costretto al time out coach Zimerle ne è stato la diretta conseguenza, con Nori a farla da padrona contro l'immensa Mandic, dominata in lungo e in largo e tenuta ad un misero 1/10 al tiro. Il primo tempo è proseguito sulla stessa falsariga. Gatti, mvp indiscussa seguita a ruota da Pappalardo, ha impartito una severa lezione alle dirette avversarie, annichilite dal 4/4 dalla lunga distanza dell'esterna biancoblu. Capoferri e Melchiori hanno poi continuato l'opera di lenta distruzione della difesa vicentina per il 46-20 di metà gara, che ha chiuso ogni discorso.

 

Ripresa in surplace pensando ai prossimi impegni
Il secondo tempo, per logica, ha avuto poca storia. Coach Giuliano Stibiel, misurando le forze delle titolari, ha dato ampio spazio alle giovani del vivaio, che hanno ben figurato, con Guerrini abile a siglare in penetrazione un canestro molto applaudito dalla propria panchina. Ora per il Basket Team, con la speranza di recuperare le assenti, l'ostica trasferta di Milano contro il Sanga (ultima a battere le cremasche). Seguita dal breve viaggio alle Final Eight di Coppa Italia in quel di Brescia (12-14 marzo), dove affronterà le padrone di casa, ieri sconfitte a domicilio dal non irresistibile Livorno, nei quarti di finale.

576