01-03-2019 ore 10:56 | Sport - Rugby
di Federico Feola

Crema Rugby, domenica senior impegnati a Desenzano. Da stasera in campo le giovanili

Dopo la pausa per il torneo delle IV Nazioni, riprende il campionato per il Crema Rugby. Domenica i senior di mister Ravazzolo scenderanno sul campo del Desenzano, alle ore 14.30, per un incontro importante per i playout. Una sconfitta infatti, oltre a compromettere in maniera pesante la classifica, sarebbe dal punto di vista mentale una vera e propria mazzata per i ragazzi in maglia neroverde.

Trasferta importante per la salvezza
Al contrario una vittoria invece rafforzerebbe in maniera importante le possibilità di salvezza. La compagine bresciana, già incontrata due volte nella stagione regolare con una vittoria in casa ed una sconfitta in trasferta, è una buona formazione ma inferiore sia tecnicamente che fisicamente al Crema. In un campionato così equilibrato, dove gli errori ed i particolari fanno la differenza, nulla è scontato.

Gli impegni delle giovanili
Stasera, alle ore 19, l'under 14 seconda squadra sarà impegnata contro la Bassa Bresciana sul campo di Codogno. Invece l'under 14 prima squadra giocherà sabato 2 marzo, alle 16, contro il forte Rovato sul campo casalingo del Toffetti. Domenica 3 marzo sarà la volta dell'under 8 che, alle ore 10, in quel di Orio al Serio sarà impegnata nel proprio raggruppamento. Chiuderanno gli impegni del fine settimana i ragazzi dell'under 18 che, sempre domenica alle 12.30, affronteranno in casa i pari età del Franciacorta, alla ricerca della terza vittoria consecutiva dopo quelle ottenute contro il forte Bassa Bresciana ed il Treviglio.

1760