01-03-2019 ore 20:47 | Sport - Pallavolo
di Federico Feola

Chromavis Abo, domenica al PalaCoim il big match con la Florens Re Marcello Vigevano

Domenica, alle ore 18, al PalaCoim di Offanengo la Chromavis Abo sfideranno la Florens Re Marcello, formazione di Vigevano che occupa il terzo posto e che dunque darà vita a un altro scontro diretto. Sabato scorso la striscia d’oro delle neroverdi si è interrotta a Lecco con il 3-1. Ora Offanengo si prepara a una nuova sfida avvincente, da giocare in casa contro la sua “bestia nera”, avendo perso i precedenti tre scontri.

Le assenti in casa offanenghese
Le ragazze di Leo Barbieri arrivano all’appuntamento dando sempre un occhio all’infermeria. Se nelle precedenti partite era stata la centrale Lisa Cheli a stringere i denti dopo una distorsione alla caviglia, questa volta – a causa dello stesso problema – a farlo è il capitano e schiacciatrice Noemi Porzio, che si è infortunata nell’ultimo scambio della partita di Lecco. Sicure assenti l’altra laterale Giorgia Rancati, fresca di operazione al menisco e la giovane centrale Stefania Russo, che giovedì in allenamento ha riportato una lussazione al pollice della mano destra in un’azione di muro.

Le avversarie
La Florens Re Marcello Vigevano è allenata da Stefano Colombo, tecnico che vanta esperienze prima nella Sanmartinese, poi con l’Asystel, guidando prima la squadra giovanile ricca di talenti poi sbocciati ai massimi livelli (tra cui Marta Bechis, Federica Valeriano, Gilda Lombardo e Letizia Camera) per poi conquistare la promozione dall’A2 all’A1 nell’annata 2012-2013. I punti fermi del 6+1 pavese sono le centrali Crotti-Facendola, l’opposta Mo (ex Palau), le bande Coulibaly (lo scorso anno ad Albese) e Milocco. Situazioni particolari per palleggiatrice e libero: in cabina di regia Trabucchi è tornata dopo il lungo stop per infortunio dove è stata sostituita dalla giovane Gullì (da Trecate). In seconda linea, invece, un grave infortunio ha messo ko Giacomel (lo scorso anno a Trescore), sostituita in corsa da Colombo (dalla B2 di Romagnano). A dirigere l’incontro saranno il primo arbitro Veronica Cardoville e il secondo arbitro Alberto Libralesso.

La classifica
Futura Volley Giovani Busto 46, Acciaitubi Picco Lecco 44, Florens Re Marcello 43, Don Colleoni 38, Chromavis Abo 34, Tecnoteam Albese, Csv-Ra.Ma. Ostiano 29, Lilliput Settimo Torinese 26, Arredo Frigo Makhymo 21, Capo d’Orso Palau 15, Parella Torino 14, Volley 2001 Garlasco 8, Pneumax Lurano 6, Scuola del Volley Varese 4.

407