Dopo un turno di riposo, riprende domani pomeriggio alle ore 14.30, il campionato del Rugby Crema che sarà impegnato sul terreno amico del ‘Vantadori’ contro il Rugby Dalmine diretto concorrente al terzo posto finale. Dalmine che, unica formazione, con l'eccezione delle due inarrivabili capoclassifica,è riuscito a battere il Crema in questa stagione.
Impegno non facile
Si presenta perciò la ghiotta occasione per i neroverdi, oltre a vendicare e riscattare la brutta sconfitta dell'andata, di eliminare definitivamente dalla corsa alle posizioni che contano una diretta concorrente. Non sarà un impegno facile per gli uomini di mister Zaini ma se giocano con la concentrazione e la cattiveria agonistica vista nelle ultime partite riusciranno sicuramente ad ottenere il risultato sperato.
Le Under 18 e Under 14
Oltre alla formazione senior saranno impegnate anche l’Under 18 alle 12.30 a Bergamo contro i forti padroni di casa e la Under 14 che questo pomeriggio è scesa in campo a Trescore Balneario contro i pari età dei Raptors dopo il roboante successo ottenuto lo scorso sabato nell'incontro casalingo contro il Rugby Orio per 67-0.
I più piccoli
Vittoriosa anche l'altra formazione giovanile impegnata lo scorso fine settimana, quella Under 16 di Chiesa, che sta facendo bene nel suo campionato, in trasferta contro il Cus Milano per 46-5. Bene si sono comportati anche i mini atleti della Under 8, Under 10 e 12 impegnati nei loro rispettivi raggruppamenti dove hanno raccolto ottimi risultati a seguito di brillanti prestazioni a riprova della costante crescita frutto del lavoro dei loro capaci tecnici.
Classifica
Girone 3. Botticino 47 punti; Ospitaletto 45; Crema Rugby, Elephant 28; Cus Milano 26; Dalmine 21; Lecco 11; Seregno 9; Orobic Club Urgnano 5; Velate -4.