01-02-2014 ore 12:26 | Sport - Calcio
di Francesco Jacini

Lega Pro. Doppio colpo della Pergolettese: presi Puccio e Cogliati, Zerbo è passato al Feralpi Salò. Società in lutto per la scomparsa di Paolo Bergamaschi

Giornata intensa in casa Pergolettese su ogni fronte. Chiusa l’intensa seduta di allenamento al campo sportivo di Formigara, viste le brutte condizioni del fondo dei campi del ‘Bertolottti’ per la pioggia caduta in questi giorni, società, staff tecnico e squadra hanno appreso della scomparsa di Paolo Bergamaschi, anima gialloblu e magazziniere della presidenza Bergamelli.

 

Gara delicata

Mister Giunta ha tenuto alta la concentrazione del gruppo in vista dell’imminente impegno di campionato a Cuneo, gara difficile di un peso specifico determinante in chiave futura, vista la classifica di entrambe le squadre. I piemontesi sono reduci da una sconfitta esterna a Bassano del Grappa per 1-0 sono desiderosi di riscattarsi, le condizioni del campo di gioco non saranno ottimali, il terreno sarà pesantissimo per l'abbondante nevicata di questi giorni. Unico indisponibile nelle Langhe sarà Marinoni. Per l’esterno si teme uno stiramento sul muscolo della coscia che l'aveva obbligato ad uno stop di tre settimane. Lunedì gli accertamenti dello staff medico valuteranno l'entità dell'infortunio terapia e tempi di recupero. In serata il direttore generale Cesare Fogliazza con un colpo di prestigio alla mandrake ha fatto uscire dal cilindro gialloblu due nuovi acquisti: il centrocampista Gabriele Puccio e l’attaccante Pietro Cogliati.

 

I nuovi acquisti

Il primo, classe 1989, cresciuto nelle giovanili dell’Inter, ha giocato nel Monza e Savona, ha una storia curiosa; quest'estate durante la preparazione estiva ha sostenuto alcuni allenamenti in prova ma l'allora tecnico Alessio Tacchinardi non l'ha ritenuto idoneo per sostenere la causa. Il secondo è un centrocampista, ventuno anni, arrivato dal Feralpi Salò attraverso con uno scambio con Gabriele Zerbo. Con loro gli arrivi nel mercato di gennaio sono saliti a cinque dopo Filiciotto, Rizzi e Giovannini, le partenze salite a tre. L’incontro sarà trasmesso in diretta domenica 2 febbraio alle 14.30, nel commento tecnico a fianco del telecronista Antonio Milanesi ci sarà Aronne Verdelli. L’incontro sarà replicato lunedì 3 febbraio alle 10 e martedì alle 14.

 

La classifica
Seconda Divisione Lega Pro, girone A. Bassano Virtus 42; Santarcangelo 40; Real Vicenza 35; Renate 34; Spal, Alessandria 33; Vecomp Verona 31; Rimini* 30; Mantova, Monza 29; Pergolettese 27; Forlì, Delta Porto Tolle 26; Torres 25; Cuneo 24; Castiglione 17; Bellaria Igea Marina* 12; Bra 8. Rimini e Bellaria Igea Marina penalizzate di 1 punto.

 

Programma

Seconda Divisione Lega Pro, girone A. Forlì-Bassano Virtus; Vecomp Verona-Bellaria Igea Marina; Mantova-Bra; Spal-Castiglione; Rimini-Monza; Cuneo-Pergolettese; Alessandria-Real Vicenza; Santarcangelo-Renate; Delta Porto Tolle-Torres.