01-01-2021 ore 15:54 | Sport - Pallavolo
di Federico Feola

Per la Chromavis Abo il 2020 si è concluso con un pareggio nel test di Trescore

È terminato con un pareggio informale (2-2) il 2020 pallavolistico della Chromavis Abo, che ha sostenuto un allenamento congiunto a Trescore Balneario (Bergamo) contro le padrone di casa targate Don Colleoni, prossime rivali di Offanengo in uno dei due mini-gironi che scaturiscono dal raggruppamento B del campionato di B1 femminile secondo la nuova formula decisa dalla Fipav. Le cremasche hanno conquistato primo e terzo set, mentre la squadra di Prezioso ha dominato la seconda frazione e l’ha spuntata ai vantaggi nel quarto parziale. Nell’occasione, Offanengo si è presentata senza la centrale Monica Rettani (indisponibile nell’occasione), rimpiazzata dalla giovane Alissa Provana.

 

In vista del campionato

“Rispetto al precedente test con Trescore – commenta coach Dino Guadalupi – siamo stati più nel livello della partita, pur non esprimendoci sempre tecnicamente in modo pulito. Un po’ me l’aspettavo: sono stati quattro giorni di ripresa intensi sotto il piano fisico e non ci attendevamo di essere brillanti. Ancora una volta, però, abbiamo sperimentato come non appena cali il nostro atteggiamento, soprattutto in difesa, tutto a catena venga un po’ a mancare. Ho ricevuto segnali positivi per la condizione attuale, ora abbiamo alcuni giorni per staccare la spina forse per l’ultima volta e recuperare un po’ di energie, poi al rientro ci si preparerà alla prima di campionato, prevista per il 24 gennaio, continuando il nostro percorso di crescita e cercando di arrivare più pronti possibile all’esordio”.

 

 

DON COLLEONI-CHROMAVIS ABO 2-2

(22-25, 25-12, 15-25, 27-25)

DON COLLEONI: Milani, Tonello, Rossi N., Zonta, Pillepich, Rossi A. (L), Locatelli (L), Ravasio, Pasinetti, Bettoni, Fontana. All.: Prezioso.

CHROMAVIS ABO: Galazzo, Porzio, Tresoldi, Visintini, Cornelli, Gerosa, Colombetti (L), Riccardi (L), Marchesi, Zanagnolo, Rossi, Provana. All.: Guadalupi.

850