31-08-2018 ore 16:05 | Rubriche - La scelta dell'editore
di Giovanni Colombi

Carioni Bio di Natura. Passione, tradizione e genuinità, da oggi anche biologica

Lo scorso anno l’azienda agricola Carioni ha concluso con successo il processo di conversione totale a biologico. Un’evoluzione naturale per un’azienda che vanta una storia centenaria di amore per la terra. Un percorso di crescita e di attenzione alla sostenibilità e al benessere dei consumatori che ha portato alla nascita del nuovo marchio “Carioni Bio di Natura”. La missione è offrire i migliori prodotti lattiero-caseari del Cremasco con il valore aggiunto del Biologico.

Ma cosa significa “Bio”?
Talvolta il concetto viene semplificato a un’agricoltura senza pesticidi e insetticidi. In realtà, biologico è molto di più, significa “amore per la natura”, rispetto per noi stessi e ciò che ci circonda. La cultura biologica rappresenta la strada migliore per salvaguardare l’ambiente. Chi produce bio, infatti, utilizza tecniche sostenibili, limitando lo sfruttamento dell’ambiente e delle risorse naturali e aiuta la conservazione della biodiversità. Tutto ciò può rendere il nostro pianeta un posto meno inquinato, più verde e salubre per la società. L’azienda Carioni, grazie alle più avanzate tecniche nel settore, coltiva differenti culture, destinate all’alimentazione delle vacche da latte. Il risultato è chiaro: l’animale avendo un’alimentazione salutare ed equilibrata produce un latte più genuino, senza residui di sostanze chimiche e con alti valori di Omega 3.

Latte 100% italiano
Gli animali vengono lasciati pascolare in libertà per alcune ore del giorno, in modo che possano rilassarsi e condurre una vita più sana e longeva. Il latte, 100% italiano, viene raccolto e lavorato direttamente nel caseificio, all’interno dell’azienda, attraverso un processo moderno ed efficiente, senza l’aggiunta di conservanti, né sbiancanti. Una filiera corta, anzi, cortissima e controllata, garanzia di qualità e sicurezza per i consumatori. Con la linea Carioni Bio di Natura, l’azienda cremasca guarda al futuro, ai moderni consumatori che fanno una spesa più consapevole e sono più propensi a uno stile di vita sano. A loro è dedicata la line biologica: latte, yogurt e formaggi buoni e genuini.

Leader dell’innovazione nel settore agroalimentare
Il latte, fresco ogni giorno, munto e racchiuso in bottiglie di vetro riciclato, per mantenere gusto e cremosità e rispettare l’ambiente. I migliori formaggi della tradizionale, freschi e stagionati, e la linea di yogurt naturali senza zucchero con frutta bio, completi di bustina di sciroppo d’agave bio, perfetti a colazione o per uno spuntino fresco e salutare. Ed è solo l’inizio. A un anno dalla completa trasformazione a biologico, l’azienda continua a investire in ricerca e tecnologia per trovare metodi di cultura e semina avanzati e tecniche di produzione ottimali, sia dal punto di vista della profittabilità, sia per la soddisfazione dei clienti, posizionandosi come leader dell’innovazione nel settore agroalimentare.

1472