30-11-2018 ore 17:34 | Rubriche - Pubblicità
di Giovanni Colombi

Shopping di Natale in campagna. Da Carioni cesti biologici e tradizionali a Km 0

Negli ultimi anni i cesti di Natale a Km 0 hanno conquistato il primo posto tra i regali che gli italiani acquistano, a conferma dell’affermarsi di uno stile di vita attento al benessere, alla valorizzazione di prodotti tipici e alla riscoperta della tradizione a tavola. Così l’azienda agricola Carioni, legata al territorio cremasco dal 1920, propone il meglio dell’enogastronomia locale con tante idee regalo, per tutte le esigenze e tutte le possibilità. Dalle mini bag, ai ricchi cesti, dalla nuova linea Carioni Bio di Natura per gli amanti del biologico, alla linea senza lattosio ad alta digeribilità. Prodotti freschi e sani, direttamente dal Caseificio Aziendale e tesori della nostra terra da mettere sotto l'albero o da gustare in famiglia o con amici durante i cenoni.


Cesti della tradizione, per chi crede ancora nei sapori semplici e gustosi.
I cesti tradizionali si compongono dei grandi classici della produzione casearia Carioni: i DOP - con il rinomato Salva Cremasco, protagonista del piatto tipico cremasco assieme alle Tighe Lombarde, peperoni lombardi sott’olio e aceto; il Taleggio a pasta cotta, ottimo con le mostarde di frutta e il Quartirolo Lombardo; i semi stagionati, fino ai delicatissimi formaggi freschi come il Bacio di Mamma Mucca e la Crescenza, conosciuta anche come “Stracchino Cremoso”.

Cesti di natale “Carioni Bio di Natura”
La line biologica è composta da latte, yogurt e formaggi. Il latte, fresco ogni giorno dagli allevamenti Carioni, viene munto e racchiuso in bottiglie di vetro per mantenere gusto e cremosità e rispettare l’ambiente. I migliori formaggi della tradizionale, freschi e stagionati, e la linea di yogurt naturali senza zucchero con frutta biologica, completi di bustina di sciroppo d’Agave bio, il sostituto naturale dello zucchero a basso contenuto glicemico.

I prodotti senza lattosio
Nessuno escluso, Carioni pensa a tutti i suoi consumatori. Per questo propone anche una linea di latticini senza lattosio, dedicata a chi è intollerante e a chi sceglie la leggerezza ma non vuole rinunciare al gusto di sempre.

Dal produttore al consumatore
Lo shop, all’interno dell’azienda agricola in piena campagna, è curato direttamente dallo staff addetto alle vendite che assiste e orienta i clienti nella giusta scelta d’acquisto. Si può scegliere fra l’ampia gamma di cesti pronti o si può personalizzare e creare, componendolo secondo il proprio gusto e le proprie esigenze. Acquistare direttamente in campagna è un’opportunità per sfuggire dal caos dello shopping natalizio in città e dai soliti cesti commerciali.

SHOP AZIENDALE
Via Desgioi, 5 a Trescore Cremasco (CR).
Dal 1 dicembre, aperti dal martedì al sabato dalle ore 8.30 alle ore 12:30 e dalle 15.00 alle 18.00. Dal 20 dicembre, aperti eccezionalmente dal martedì al sabato dalle 8:30 alle 18.00 con orario continuato. Per info e prenotazioni, tel: 0373290297 (Interno Spaccio).

 Vedi anche

13
Oggi al cinema
Eventi del giorno
libera associazione artigiani confartigianato