30-06-2018 ore 12:46 | Rubriche - Comunicazioni ai cittadini
di Marilisa Cattaneo

Piscina. Orari di apertura prolungati: nuoto libero dalle 7 alle 20, il mercoledì fino alle 23

Prolungati gli orari del nuoto libero alla piscina Nino Bellini di Crema. Come anticipato nei giorni scorsi da Cremaonline, la Sport Management, società che gestisce il centro natatorio comunale, ha modificato gli orari "vista l’incredibile affluenza di pubblico e il buon andamento della stagione estiva". A partire da domenica 1 luglio, si potrà nuotare dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 20 e nel fine settimana dalle 9.30 alle 20.

 

Il mercoledì fino alle ore 23

Fra le tanto attese novità estive anche Nuota sotto le stelle: tutti i mercoledì di luglio e di agosto sarà garantita l'apertura della vasca da 50 metri per il nuoto libero fino alle 23. La struttura, secondo quanto spiegato dai gestori, "sarà aperta al pubblico per 89 ore settimanali". Tante le proposte "per tenersi in forma e per divertirsi in acqua", fra cui il Blu camp: il campo estivo multidisciplinare dedicato ai bambini dai 3 ai 14 anni permetterà ai più piccoli di sperimentare nuoto, pallanuoto e tante attività sportive.

 

Sindaco soddisfatto

Il sindaco di Crema Stefania Bonaldi si è "soddisfatta dei nuovi orari e della proposta del mercoledì sera. Dopo le prime segnalazioni abbiamo subito promosso un incontro con la società, la quale riteneva con i precedenti orari di incontrare l'interesse del maggior numerosi di fruitori, anche sulla scorta del trend degli accessi degli anni precedenti. Il confronto li ha portati a capire lo spirito della esternalizzazione della gestione, fra cui anche la necessità di ampliare il più possibile gli orari di fruizione, anche in fasce meno frequentate".

1024