29-07-2018 ore 18:07 | Rubriche - Comunicazioni ai cittadini
di Ramona Tagliani

Castelnuovo. Contatori acqua, il 30 luglio inizia la sostituzione. Coinvolte 620 utenze

Nel quartiere di Castelnuovo a Crema, a partire da lunedì 30 luglio, la Veolia acqua servizi, per conto di Padania acque, effettuerà la sostituzione dei contatori dell’acqua precedenti al 2008. Le operazioni, che interesseranno un totale di 620 utenze, termineranno entro la fine del mese di settembre.

 

Nessun costo

Gli utenti verranno informati con degli avvisi porta a porta. Gli interventi verranno effettuati da personale qualificato. I tecnici saranno provvisti di cartellino di riconoscimento e indosseranno una pettorina con il marchio di Padania Acque. L’intero costo delle operazioni è a carico del gestore del servizio idrico integrato, pertanto nessun costo verrà richiesto né al momento della sostituzione del contatore né successivamente in bolletta.

 

Futura tele gestione

I lavori rientrano nelle attività di manutenzione previste nel programma di ammodernamento ed efficientamento del servizio. I nuovi contatori meccanici sono predisposti per una futura tele gestione, per un controllo da remoto dei consumi e di eventuali perdite idriche.

457