28-12-2021 ore 10:30 | Rubriche - Costume e società
di Claudia Cerioli

Lc Gerundo: serata di auguri in musica con contributi al Cav, borse di studio e cani guida

erata di scambio degli  auguri per il Lions club Crema Gerundo quella  di giovedì 16 dicembre presso il circolo del golf di Ombrianello. A dare il benvenuto ai convitati il presidente Mauro Merico, con un particolare riferimento agli officer presenti: Riccardo Murabito presidente Crema Host; Arrigo Fusar Bassini presidente del club Serenissima; Alberto Groppelli presidente Leo club, Fabrizio Rizzi presidente del club Valbrembana con il socio Giovanni Salvi. In un clima di perfetta armonia, si è levata la voce calda e possente di Deborah Tundo, magistralmente accompagnata dal maestro Alessandro Lupo Pasini. La cantante, spaziando in un medley di canzoni italiane ed internazionali, ha emotivamente  coinvolto i presenti, mentre il   Lupo Pasini ha deliziato i convitati con l’intensissimo Merry Christmas Mr Lawrence di Sakamoto, ricreando una delicata e sublime atmosfera natalizia.

 

Centro Aiuto alla Vita

Poi il momento della solidarietà: la socia Franca Firmi ha realizzato, come da molti anni, le sue artistiche creazioni: originali e preziose sfere di natale che sono state molto apprezzate. Il  contributo sarà devoluto, secondo il desiderio della socia stessa, al Centro Aiuto alla Vita. Di seguito il presidente Merico ha consegnato un contributo a Lupo Pasini che in qualità di esaminatore della scuola musicale di san Pellegrino, collegata alla  Royal London School of Music  lo devolverà, come borsa di studio ad un alunno meritevole. Il presidente ha poi  ricordato il service dedicato alla centro cani guida per non vedenti di Limbiate. Il contributo del club ha contribuito ad allevare quattro cuccioli.

 

Calendario e concorso

Inoltre la pubblicazione del tradizionale calendario, quest’anno arricchito dalle fotografie di Crema, generosamente concesse da Umberto Cabini, è stato apprezzato da tutti. Infine, ma non meno importante, la distribuzione a tutti i presenti, del libro dedicato al secondo concorso letterario “ Lion Piera Merico Buzzella” il cui caro ricordo rimane indelebile e dal titolo mai così attuale: Il mio capo si chiama Margherita”, inoltre  ai soci è stata offerta dal presidente  una chiavetta contenente gli scatti degli ultimi venti anni del sodalizio, assemblata da Alberto Zambelli