27-08-2019 ore 17:50 | Rubriche - Medicina e salute
di Rebecca Ronchi

Crema. L'Età della saggezza 2019, insieme in città con spettacoli, incontri e premiazioni

Il rinnovato giardino della Rsa di via Zurla sarà il centro della ventitreesima edizione dell’Età della saggezza… insieme in città. Promossa dalla Fondazione Benefattori Cremaschi con l’obiettivo di condividere esperienze e avvicinare gli ospiti delle strutture sanitarie al tessuto sociale della città, si svolgerà da venerdì 6 settembre a giovedì 31 ottobre. Il programma è stato illustrato dalla vice presidente della Fbc Bianca Baruelli, dal dg Gian Paolo Foina, dalla responsabile gestionale Gloria Regazzi e dell’area animativa Cecilia Brambini, insieme alla responsabile dei volontari Luciella Campi. Con loro il vice sindaco Michele Gennuso, il presidente della Fondazione san Domenico Giuseppe Strada, Marilisa Leone e Lorenzo Loris.

 

L’apertura del giardino

Primo appuntamento sarà la tombolata in piazza Duomo di venerdì 6 settembre alle ore 15.30. Domenica 8 settembre, dalle ore 15, spazio al progetto State vicini a una foglia. L’arte, la terra ideato e curato da Marilisa Leone. Nell’occasione verrà aperto alla città il giardino della Casalbergo (apertura bissata domenica 22, 29 settembre e 13 ottobre). Oltre all’orto e alle varie essenze arboree, il giardino ospita le opere di 22 artisti. Le aperture saranno allietate dai cori Bree Bites, Vox Canora, The Hallelujah e Incontrotempo.

 

Premi ai dipendenti

I dipendenti della struttura sanitaria saranno i protagonisti della festa di domenica 15 settembre (alle 19). Momento clou la premiazione degli operatori nei pensionati e di quelli con 30 anni di onorato servizio alle spalle. Lunedì 23 settembre è previsto il taglio del nastro della mostra fotografica Non ci avete fatto niente (dedicata a varie storie di Calabria e curata dell’Associazione Rinascimenti). Studenti cremaschi e anziani s’incontreranno giovedì 29 settembre.

 

Festa dei nonni

Il mese di ottobre si aprirà mercoledì 2 con la festa dei nonni in collaborazione con la Consulta dei giovani. La camminata sociale della Fondazione Benefattori si terrà giovedì 12 ottobre, mentre venerdì 18 ottobre (ore 16) la Rsa di via Zurla ospiterà lo spettacolo C’era una volta Pinocchio. Adattato da Lorenzo Loris e Sabina Negri avrà per protagonisti gli ospiti della Rsa e il piccolo coro Camillo Lucchi. Domenica 27 ottobre (ore 15) al teatro san Domenico andrà in scena Sipario della compagnia Caino & Abele mentre giovedì 31 ottobre (ore 10) chiusura in musica col piano bar di Norma de Miro.

57

 La redazione consiglia:

rubriche - Medicina e salute
Sabato 29 giugno, dalle ore 15.30, presso il parco Manenti della Fondazione benefattori cremaschi di via Zurla si svolgerà la terza edizione di State vicini a una foglia a cura...
Oggi al cinema
Eventi del giorno
libera associazione artigiani confartigianato