27-07-2018 ore 21:33 | Rubriche - Animali
di Marilisa Cattaneo

Crema. Abbandonato in una scatola davanti al teatro, il cucciolo Domenico sano e salvo

Abbandonato dentro ad uno scatolone davanti al teatro San domenico a Crema. È stato trovato ieri sera, giovedì, un cucciolo di molosso di nemmeno due mesi. L'animale è stato notato da un passante che prontamente l'ha portato alla Clinica veterinaria Crema di via Stazione. Come spiegato dalla veterinaria Laura Gatti "il cagnolino, futura taglia grande, sta bene e non presenta maltrattamenti. Ora si trova nella struttura sanitaria e sarà affidato al termine dei 10 giorni di profilassi obbligatoria". Il piccolo ha guadagnato il nome di Domenico.

 

Chi contattare

"Chi trovasse un animale abbandonato - ha spiegato Gatti - deve chiamare il numero unico di emergenza 112 e spiegare la situazione. Nelle ore notturne si deve contattare il centralino dell'ospedale Maggiore di Crema al numero 037.2801 chiedendo del veterinario dell'Asl reperibile". L'abbandono di animale è un reato punito con l'arresto fino ad un anno o con la sanzione da 1.000 a 10.000 euro.

 

A marzo denunciato un cremasco

A marzo un uomo di Chieve è stato denunciato per aver abbandonato il proprio cane ad un distributore di benzina, tra Bagnolo e Crema. In quell'occasione la videosorveglianza aveva ripreso la scena e le forze dell'ordine sono riuscite a risalire al responsabile. La speranza è che, anche in questo caso, qualche telecamera riveli l'identità del fautore dell'ignobile gesto.  

792