27-07-2018 ore 21:33 | Rubriche - Animali
di Marilisa Cattaneo

Crema. Abbandonato in una scatola davanti al teatro, il cucciolo Domenico sano e salvo

Abbandonato dentro ad uno scatolone davanti al teatro San domenico a Crema. È stato trovato ieri sera, giovedì, un cucciolo di molosso di nemmeno due mesi. L'animale è stato notato da un passante che prontamente l'ha portato alla Clinica veterinaria Crema di via Stazione. Come spiegato dalla veterinaria Laura Gatti "il cagnolino, futura taglia grande, sta bene e non presenta maltrattamenti. Ora si trova nella struttura sanitaria e sarà affidato al termine dei 10 giorni di profilassi obbligatoria". Il piccolo ha guadagnato il nome di Domenico.

 

Chi contattare

"Chi trovasse un animale abbandonato - ha spiegato Gatti - deve chiamare il numero unico di emergenza 112 e spiegare la situazione. Nelle ore notturne si deve contattare il centralino dell'ospedale Maggiore di Crema al numero 037.2801 chiedendo del veterinario dell'Asl reperibile". L'abbandono di animale è un reato punito con l'arresto fino ad un anno o con la sanzione da 1.000 a 10.000 euro.

 

A marzo denunciato un cremasco

A marzo un uomo di Chieve è stato denunciato per aver abbandonato il proprio cane ad un distributore di benzina, tra Bagnolo e Crema. In quell'occasione la videosorveglianza aveva ripreso la scena e le forze dell'ordine sono riuscite a risalire al responsabile. La speranza è che, anche in questo caso, qualche telecamera riveli l'identità del fautore dell'ignobile gesto.  

13

 La redazione consiglia:

cronaca - Crema
“Un uomo di Chieve è stato denunciato per abbandono di animale”. Nel pomeriggio di ieri, spiega il maggiore Giancarlo Carraro, una pattuglia del radiomobile ha trovato un cane...
Oggi al cinema
Eventi del giorno
libera associazione artigiani confartigianato