27-03-2019 ore 20:14 | Rubriche - Comunicazioni ai cittadini
di Tiziano Guerini

Crema. Centro di riabilitazione equestre, grande festa per i primi 40 anni

Dal 1979 al 2019: da quarant'anni il Cre, il centro di riabilitazione equestre pratica l'ippoterapia a favore dei diversamente disabili presso la sede dell'lstituto di incremento ippico di Crema. Su impulso dell'ingegner Andrea Crotti, allora presidente del Lions Club Crema Host e con la prima direttrice Carla Beccanelli Tolotti, il centro iniziò la propria attività dedicato a Emanuela Setti Carraro. L'attuale presidente Alessandro Zambelli, con il direttore Agostino Savoldi, hanno inteso, con una conferenza stampa, celebrare la ricorrenza con particolare rilievo al fine di dare rinnovata visibilità alle peculiari attività svolte.

 

Le iniziative in programma

Sabato 18 e domenica 19 maggio, la sede del Cre di via Verdi a Crema, si aprirà alla cittadinanza per due significative iniziative. Musica e cinema il primo giorno, connubio magico ed emozionante presentata da Gian Luca Savoldi: Shall we dance, questo il titolo della serata, con Alessandro Lupo Pasini al pianoforte e il batterista Gino Avanza, Debora Fundo alla voce e Dino Sossai al violino. Domenica, fin dal mattino, grande festa con saggio ludico-sportivo degli utenti del Cre e ospiti da Lodi, Cremona e Bergamo per l’iniziativa Anch'io Campione. Oltre a bar e ristoro, sono previsti musica e e giochi.

 

Sponsor e sostenitori

Il presidente Zambelli ha pubblicamente ringraziato quanti sostengono concretamente il Cre: i cittadini attraverso la donazione del 5×1000, il Lions Crema Host presente fin dalla fondazione, il Rotary Club S. Marco, l’Associazione Popolare Crema per il Territorio, che consentono di sostenere il bilancio annuale dell'Ente al servizio di 80 utenti, con 7 cavalli, 4 fisioterapisti e la presenza fondamentale di una trentina di volontari.

1016