26-08-2018 ore 13:40 | Rubriche - Comunicazioni ai cittadini
di Marilisa Cattaneo

Voli. Ryanair, dal primo novembre niente più bagagli gratis. Obiettivo 'imbarco più veloce'

Novità per i voli Ryanair: dal primo novembre non sarà più possibile viaggiare con un trolley di dimensioni ridotte gratuitamente. Secondo quanto pubblicato sul sito della compagnia irlandese per imbarcare il bagaglio da sistemare nella cappelliere poste sopra i sedili dell'aereo, sarà necessario pagare.

 

I costi

"Le soluzioni saranno due - spiega Giovanni D'Agata dello Sportello dei diritti - comprando il biglietto con il supplemento priority da 6 euro si potranno portare a bordo una borsa o uno zaino e il trolley. Senza la priorità, invece, si potranno portare con sé solo borse e zaini e si dovrà comunque pagare l'imbarco della valigia per quanto di dimensioni e peso ridotti, ovvero massimo 10 chili".

 

Gli obiettivi

"Se il trolley verrà registrato al momento dell'acquisto del biglietto il costo sarà di 8 euro, successivamente sarà di 10 euro. Attualmente si pagano 25 euro per valigie di massimo 20 chili". Secondo Lo sportello dei diritti "l'obiettivo è quello di convincere i passeggeri a spedire il bagaglio per ridurre il più possibile i tempi di imbarco ed evitare ritardi nella partenza dei voli".

418