26-07-2018 ore 10:45 | Rubriche - Comunicazioni ai cittadini
di Marilisa Cattaneo

Pandino. Leva civica regionale, si cercano due giovani per un anno di lavoro in comune

Un anno di lavoro grazie alla leva civica: il comune di Pandino cerca due persone. Il progetto è promosso dall'Anci Lombardia per la selezione di 119 giovani da inserire nei comuni della regione. I partecipanti potranno sperimentare attività nei diversi ambiti, nel comune cremasco svolgendo servizi di assistenza sociale.

 

A chi è rivolto

Possono partecipare alla selezione ragazzi e ragazze dai 18 ai 29 anni non compiuti che siano cittadini italiani, dei paesi dell'unione europea ed extracomunitari con regolare permesso di soggiorno, residenti in regione Lombardia da almeno due anni, inoccupati o disoccupati. Il progetto ha una durata di 12 mesi, con un impegno di servizio di circa 30 ore settimanali. È previsto un'indennità mensile di 433,80 euro e la certificazione delle competenze acquisite secondo il quadro regionale degli standard professionali di regione Lombardia.

 

Dove e quando

L'avviso sarà aperto fino al 31 agosto 2018 e i tirocini verranno avviati il primo ottobre 2018. Per candidarsi è necessario presentare la domanda di partecipazione entro i termini stabiliti all'ufficio protocollo del comune di Pandino corredato dal documento di presentazione (in allegato).

432