Riscuotono sempre grande successo, presso la sede del corpo bandistico Giuseppe Verdi di Castelleone, le prove aperte con la presenza degli allievi della scuola del corso di propedeutico e di strumento, grazie alla collaborazione degli insegnanti, dei bandisti e delle famiglie coinvolte che hanno accettato favorevolmente la proposta.
Allievi al centro
Gli allievi, sotto la guida del direttore della scuola il maestro Michele Lombardi, hanno potuto ascoltare da vicino e provare gli strumenti presenti in banda e quelli offerti attraverso i corsi della scuola di musica. Si sono divertiti molto e per una sera sono diventati bandisti a tutti gli effetti. Si è conclusa da pochi giorni la promozione nelle scuole primarie per presentare l’attività della scuola di musica e per sensibilizzare i bambini e i ragazzi alla studio di uno strumento musicale.
Le iscrizioni
E’ già partita la campagna promozionale per il prossimo scolastico ed è possibile effettuare le pre iscrizioni sul sito internet della scuola di musica, oppure presso la segreteria della scuola aperta fino alla fine del mese di maggio il lunedì e il martedì dalle 16.30 alle 18.30; l’iscrizione non è vincolante e verrà formalizzata nel mese di settembre.
I prossimi appuntamenti
Nella mattinata del 31 maggio si terrà un incontro di fine con le famiglie degli allievi e distribuzione delle schede di valutazione. Nel pomeriggio dalle 16 spazio al saggio di fine anno degli allievi della scuola del corso di propedeutico e di strumento, presso la piazza del Comune.