24-06-2021 ore 14:45 | Rubriche - Costume e società
di Denise Nosotti

Turismo a Crema, per gli amanti della natura sette nuovi percorsi da vivere e scoprire

Il sito ‘turismocrema’ aggiunge sette nuovi itinerari per amanti della natura e delle escursioni in bicicletta. Con questi si arriva a undici proposte cittadine e dieci nel cremasco. Si tratta di approfondimenti legati al cicloturismo di interesse naturalistico, artistico o architettonico finalizzati alla valorizzazione delle ricchezze che contraddistinguono il nostro territorio. Due percorsi sono dedicati ai fontanili che irrorano la zona di Capralba: uno è stato concepito per mettere in comunicazione fra loro i borghi principali della bassa Lombardia (Crema, Soncino, Pandino e Pizzighettone), mentre l'altro approfondisce i tratti tra Pandino e Nosadello. Infine tre focus sono dedicati al Parco dell’Adda, Valle del Serio Morto e il ciclotour delle Bodesine. Questo vuole dare un contributo al turismo che in città e nel Cremasco sta ripartendo dopo i mesi legati alla pandemia.

 

Rilancio post pandemia

L’attività di promozione e comunicazione turistica ha continuato, anche durante il periodo di chiusura dettato dall’emergenza sanitaria, a promuovere Crema fuori dalle mura cittadine, lanciando un sito turistico per la città e il territorio, www.turismocrema.it, oltre alle pagine social Turismo Crema su Facebook e Instagram e al canale omonimo su YouTube. "E' fondamentale promuovere ed esaltare il patrimonio storico-artistico, naturalistico, enogastronomico e culturale della città e del suo territorio - afferma l'assessore Emanuela Nichetti - Per questa ragione il nostro piano di marketing territoriale lancia la città e il suo territorio valorizzandone vivibilità, piacevolezza, bellezza artistica e naturalistica, ricchezza culturale, offrendo ad essi un'importante vetrina che invogli i turisti di tutto il mondo a ritornare".

 

Quasi due milioni di link

L’impostazione di una campagna di marketing territoriale costante e organizzata, basata prevalentemente sulle piattaforme social e sulla presenza di redazionali e focus su riviste specializzate e blog on line, ha portato ad una crescente e stabile interazione di apprezzamento sui contenuti turistici proposti. Solo per dare un esempio, la pagina Facebook di Turismo Crema dopo dieci mesi dall'apertura conta 2257 follower e ad oggi sono 1.831.820 le visualizzazioni dei contenuti pubblicati. Con l’arrivo della stagione estiva, inoltre, la pianificazione editoriale promozionale arricchisce il sito turismocrema di 7 nuovi itinerari che valorizzano gli aspetti naturalistici e la mobilità dolce. Il link del sito è visitabile QUI.

1999
speciale coronavirus la situazione del coronavirus in italia la situazione del coronavirus nel cremasco
Oggi al cinema
Eventi del giorno

SPAZIO ALLE ASSOCIAZIONI


polocosmesi confartigianato