24-04-2015 ore 21:09 | Rubriche - Costume e società
di Stefano Zaninelli

Un nuovo film per il premio Oscar Tilda Swinton e Luca Guadagnino. Lei: “torno a Crema ogni volta che posso”

Il fascino di Crema seduce tutti, non solo i cremaschi. Anche il premio Oscar Tilda Swinton apprezza le bellezze cittadine: non è la prima volta che visita la città e come ha confessato a Cremaonline.it in mattinata “qui vive un mio caro amico: per me tornare qui è come tornare in una città amica, vengo a Crema ogni volta che posso”.

 

Il lavoro con Guadagnino

Con lei ieri mattina, al tavolo di un bar di piazza Duomo, non è un caso ci fosse il celebre regista Luca Guadagnino (residente a Crema, come lui stesso ha affermato in un’intervista al Corriere della Sera), con il quale ha collaborato nel film Io sono l’amore: “in questo momento – ha affermato l’attrice britannica – sto lavorando con Luca ad un film, che stiamo finendo di mettere a punto. Insieme abbiamo anche altri progetti per il futuro”.

 

La carriera ed i film

Nel corso della sua carriera, Tilda Swinton ha recitato in oltre una cinquantina di film: una carriera in cui i riconoscimenti non sono certo mancati; tra questi l’Oscar come miglior attrice non protagonista in Michael Clayton oltreché il premio come migliore attrice Edoardo II e per l’interpretazione in …e ora parliamo di Kevin. Tuttavia, “dire qual è il film che preferisco tra tutti quelli in cui ho recitato – conclude Tilda – è un po’ come chiedere ad una madre qual è il suo figlio preferito: li preferisco tutti”.

 La redazione consiglia:

rubriche - Costume e società
Stamattina piazza Duomo ha ospitato un premio Oscar: al tavolo del G Glace, assieme al compagno Sandro Kopp e al regista palermitano Luca Guadagnino, sedeva Tilda Swinton. Evento...
Oggi al cinema