24-03-2023 ore 13:21 | Rubriche - Crema
di Claudia Cerioli

Asst Crema, proseguono gli incontri per le neo mamme. Il primo è sul massaggio infantile

Tornano anche per il mese di aprile gli appuntamenti per mamme e neomamme organizzati dal consultorio di Asst Crema. Come di consueto, si terranno nel presidio di via Gramsci, presso l’aula didattica situata al primo piano. Tanti i temi sul tavolo, per un momento di incontro tra giovani genitori alle prese con questa nuova e stimolante avventura. Dal massaggio infantile, agli incontri sulla salute e sulla sicurezza, passando per momenti di confronto sulla maternità e la genitorialità, fino ad un incontro sullo svezzamento dedicato a genitori con bimbi dai tre mesi.

 

Massaggio infantile

In campo lo staff del consultorio: psicologhe, educatrici ed assistenti sanitarie. “Il nostro obiettivo – spiega Barbara Bazzani – è fornire alle donne un supporto concreto in un momento della vita ricco di cambiamenti e belle novità”. Ecco il calendario nel dettaglio. Dal 5 aprile prenderanno il via gli incontri condotti dalla psicologa sul massaggio infantile, per un totale di quattro appuntamenti: 5, 6,13,18 aprile alle ore 11. Mercoledì 12 aprile alle ore 10.30, in compagnia della psicologa e dell’assistente sanitaria, sarà la volta di Parliamo il maternese, un gruppo di confronto tra neomamme.

 

Informazioni sull’allattamento

La settimana seguente, mercoledì 19 aprile alle ore 10, è in programma ‘parole di latte’, sull’allattamento con l’ostetrica. Il giorno seguente, giovedì 20 aprile alle ore 10, si parlerà di svezzamento con l’assistente sanitaria e la psicologa. L’incontro è fortemente consigliato per genitori con bimbi dai tre mesi. Mercoledì 26 e giovedì 27 il calendario prevede, rispettivamente, incontro su salute e sicurezza nel bambino con assistente sanitaria e un momento di riflessione sulla genitorialità con psicologa ed educatrice. Per iscrizioni inviare una mail a [email protected] indicando nome, cognome, data di nascita del genitore richiedente e tipologia di incontro. È possibile accedere con passeggini, con ingresso dal cancellone.

1588