23-05-2016 ore 13:20 | Rubriche - Comunicazioni ai cittadini
di Ilaria Bosi

Cr.Forma di Crema. Arte organaria, Regione Lombardia autorizza due corsi

La Regione Lombardia ha approvato e finanziato due percorsi formativi di specializzazione nel settore dell’arte organaria: valorizzazione dell’arte organaria e diagnostica applicata agli organi a canne, entrambi si svolgeranno presso la sede di Crema di Cr.Forma. Come spiega Anna Acerbi, direttore della sede operativa cremasca, “la certificazione di competenze al termine del percorso è rilasciata dalla Regione Lombardia e ha validità internazionale, nei 28 Paesi della Unione Europea. I percorsi formativi di specializzazione inizieranno a partire dall'8 giugno 2016 e si concluderanno entro il 31 dicembre”.

 

Attestati e iscrizioni

Possono iscriversi disoccupati fino ai 35 anni compiuti residenti o domiciliati in Regione Lombardia. Per allievi disoccupati in possesso di certificazione rilasciata dall’Asl di competenza non è richiesto il rispetto del limite di età. Requisiti di accesso: i percorsi formativi di specializzazione sono destinati ad utenti che abbiano già acquisito un bagaglio culturale e formativo nell'ambito della valorizzazione, conservazione e restauro del patrimonio storico e artistico. Attestazione: la certificazione di competenze al termine del percorso è rilasciata dalla Regione Lombardia e ha validità internazionale. Vale nei 28 Paesi della Unione Europea. Quota di iscrizione: la quota di partecipazione complessiva è fissata in mille euro rateizzabili. Il primo versamento è previsto all’avvio dell’attività formativa.

 

Tempistica

I percorsi formativi di specializzazione inizieranno a partire dall'8 giugno 2016 e si concluderanno entro il 31 dicembre. Modalità di iscrizione al Corso: La domanda di iscrizione al corso, completa di Curriculum vitae in formato europeo e copia della carta d’identità dovrà pervenire a Cr.Forma entro e non oltre le ore 12 del giorno 25 maggio 2016 debitamente compilata e sottoscritta con una delle seguenti modalità: consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo della sede legale di Cr.Forma - Via Cesari, 7 – Cremona (negli orari di apertura al pubblico: dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.30, il venerdì dalle 8 alle 13); invio a mezzo posta elettronica, ai seguenti indirizzi: [email protected] oppure [email protected]. Info: sede di Crema: Tel. 0373/282911 E-mail: [email protected]


Prove di ammissione al corso

Le prove si svolgeranno il giorno 27 maggio 2016 secondo le seguenti modalità: prova scritta, finalizzata all'accertamento delle conoscenze / competenze storico-artistiche e tecnico scientifiche, dalle ore 10.30 alle ore 12 presso presso Cr.Forma, in via Cesari,7 a Cremona; colloquio individuale e prova pratica dalle ore 14.