23-02-2021 ore 17:30 | Rubriche - Comunicazioni ai cittadini
di Claudia Cerioli

Scuola: esame di maturità e licenza media senza prove scritte. Previsto solo l’orale

L’emergenza Covid ha imposto, già lo scorso anno, la riorganizzazione degli esami di licenza medie e di maturità. Il modello adottato nel 2020 sarà lo stesso anche per il 2021. Gli studenti dell’ultimo anno delle superiori verranno valutati attraverso un’unica verifica, orale, sui contenuti relativi alle discipline del quinto anno di corso. Anche la valutazione dei crediti replicherà quella dell’anno scorso.

 

Aumento dei crediti

Il consiglio di classe in sede di scrutinio avrà facoltà di attribuire un credito scolastico di presentazione di ogni candidato fino a un massimo di 60 punti. La conversione del credito scolastico sarà quindi  da un massimo di 40 punti previsti in tempo di non Covid ad un massimo di 60 punti invece introdotti nel 2020. Entrambi gli esami prevedono solo il colloquio durante il quale i candidati esporranno un elaborato, sviluppato scegliendo tra più tipologie, concordato con i docenti del consiglio di classe e, nel caso del secondo ciclo, con quelli titolari dell’insegnamento delle discipline di indirizzo. L’elaborato dovrà essere portato a termine entro il 7 giugno per gli esami di terza media ed entro il 31 maggio per gli studenti delle superiori.

553

 La redazione consiglia:

cronaca - Bagnolo Cremasco
Terminate le vacanze natalizie, è tempo di rientro per gli studenti di orgni ordine e grado. Come reagirà la scuola in questo inizio 2021 è ancora da vedere. Certo è che...
speciale coronavirus la situazione del coronavirus in italia la situazione del coronavirus nel cremasco
Oggi al cinema
Eventi del giorno
libera associazione artigiani confartigianato

polocosmesi