23-01-2020 ore 11:49 | Rubriche - Musica
di Giovanni Colombi

Musica. La classifica e le nuove uscite della settimana: Brunori, The Who e Harry Styles

In collaborazione con il negozio Freak Music Store di Crema vi segnaliamo le novità discografiche del panorama musicale nazionale ed internazionale, nei negozi questa settimana e la classifica dei dischi più venduti in città.

 

Brunori Sas, “Cip!”

A quasi tre anni dall'uscita di A Casa Tutto Bene, l'album certificato platino che ha conquistato pubblico e critica, Brunori Sas torna sulla scena con un nuovo album: Cip!, un disco che non rinuncia alla forza delle sue parole che tanto raccontano dell'anima introspettiva, diretta e sincera del cantautore. L'album è stato prodotto da Taketo Gohara e dallo stesso Dario Brunori e registrato tra la Calabria e Milano. Cip! è stato anticipato lo scorso settembre dall'uscita del singolo Al Di Là Dell'Amore, che ha già conquistato la top 10 della classifica radio. Il disco è composto da 11 tracce nelle quali l'artista ha voluto cantare "dell'Uomo e non degli uomini". L'attesa è finita anche per il palcoscenico: dopo il trionfale tour prima nei club e poi nei teatri che dal 2017 ha registrato solo sold out, Dario Brunori è pronto per Brunori Sas Tour 2020, in partenza da marzo 2020 nei palazzetti di tutta Italia, per incontrare nuovamente il pubblico con la sua poesia, la leggerezza, l'autorevolezza musicale e il senso dell'ironia che da sempre lo contraddistinguono.

The Who, “Who”
I Who ha una delle più grandi eredità rock della storia della musica, sono una delle più grandi band live di tutti i tempi, hanno venduto oltre 100 milioni di dischi in tutto il mondo, tra cui 9 album top ten negli Stati Uniti e 10 nel Regno Unito e 14 singoli top ten nel Regno Unito in una carriera di sei decenni. Ora, cinquantacinque anni dopo aver fatto le loro prime registrazioni, The Who è tornato con il loro primo nuovo album in tredici anni intitolato Who, preceduto da Ball And Go. L'album di undici tracce è stato registrato principalmente a Londra e Los Angeles durante la primavera e l'estate 2019 ed è stato co-prodotto da Pete Townshend & D. Sardy con la produzione vocale di Dave Eringa. Il cantante Roger Daltrey e il chitarrista e cantautore Pete Townshend sono affiancati nell'album dal batterista di lunga data Who Zak Starkey, dal bassista Pino Palladino insieme ai contributi di Simon Townshend, Benmont Tench, Carla Azar, Joey Waronker e Gordon Giltrap.

Harry Styles, “Fine line”

Fine Line è il nuovo attesissimo album di inediti di Harry Styles, a due anni di distanza dal suo omonimo album di debutto solista. Con questo nuovo disco, composto da 12 nuove canzoni, Harry prosegue nella direzione artistica intrapresa con il disco di debutto: atmosfere beat anni '60 e '70, brit-pop anni '90, soul e brani in stile cantautorale. Il tutto arrangiato con grandissima classe e qualità. Fine Line contiene anche il singolo Lights Up, attualmente già top 40 nella classifica airplay italiana grazie all'alta rotazione su tutti i principali networks nazionali e le più importanti radio locali. Il videoclip ufficiale, che ha già superato 31 milioni di visualizzazioni su YouTube, è stato girato in Messico. Lights up è stato prodotto da Tyler Johnson con la collaborazione di Kid Harpoon (Tom Hull), ed entrambi hanno partecipato alla scrittura del brano insieme allo stesso Styles. Classe 1994, Harry è uno degli artisti inglesi più interessanti e sorprendenti degli ultimi anni, capace di conquistare pubblico e critica grazie al suo straordinario carisma e alla sua sensibilità artistica. Nel 2017 la sua hit Sign Of The Times e l'album di debutto hanno conquistato il platino in Italia.

1966