22-09-2018 ore 18:30 | Rubriche - Pubblicità
di Giovanni Colombi

Crema. La mostra 'Lo zoo che vorrei' al Gran Rondò, inaugura Alessandro Cecchi Paone

Da domenica 23 settembre il centro commerciale Gran Rondò ospiterà l’iniziativa “Lo Zoo che vorrei”. Patrocinata dal comune di Crema, è una sorta di viaggio in giro per il mondo alla scoperta di 144 specie di animali provenienti da Africa, Europa, Asia, America, Oceania ed Antartide. Giraffe, zebre, leoni, elefanti, fenicotteri, coccodrilli, orsi polari, ma anche tigri, panda, pinguini, rettili e volatili - tutti rigorosamente a grandezza naturale - potranno essere ammirati fino a domenica 7 ottobre. La mostra sarà inaugurata domenica alle ore 16, alla presenza del conduttore televisivo Alessandro Cecchi Paone.

L'esposizione
Gli animali di peluche, realizzati con materiali di riciclo nell'assoluto rispetto dell'ambiente, saranno ospitati all'interno di un vero e proprio parco naturale. Bambini e adulti avranno la possibilità di vedere con i propri occhi la bellezza che ci regala il mondo animale, l'habitat in cui vivono, le loro abitudini e l'importanza che assume la loro presenza sulla Terra. Ogni settore del parco sarà arricchito da pannelli per fornire al pubblico le informazioni necessarie sulle varie specie esposte.

Dalle visite guidate alle realtà virtuale
Lo Zoo che vorrei non è solo savana ma è anche Virtual Reality, a partire dal 24 settembre tutti i giorni dalle 15 alle 19 i visitatori grazie all'ausilio di visori Vr e alla tecnologia 3d potranno immergere lo sguardo negli abissi marini e venire così a diretto contatto con la fauna che li popola, come: balene, meduse e pesci tropicali. Nelle due settimane d’esposizione, verranno organizzate visite guidate per le scuole del territorio, tutti i bambini prima della visita indosseranno un gilet da esploratori e otterranno, alla fine della mostra, un attestato di partecipazione. In queste occasioni saranno invitati rappresentanti di associazioni a favore della tutela degli animali a presentare la loro attività.

11
Oggi al cinema
Eventi del giorno
libera associazione artigiani confartigianato