22-08-2018 ore 18:27 | Rubriche - Costume e società
di Marilisa Cattaneo

Cable wakeboard. Aperto il nuovo impianto: sport e divertimento nell'ex cava Brebemi

Provare l'ebbrezza del cable wakeboard a pochi passi da casa oggi si può. Si chiama Santa Barbara ed è l'impianto sportivo realizzato nell'ex cava Brebemi e Tav, in localitá cascina Bazzarda, a Covo. Un'area di nuova realizzazione dove poter praticare lo sport acquatico a metà strada fra lo sci nautico e lo snowboard. Ad avere l’idea è stato il soncinese Filippo Livraghi: l’appassionato della disciplina ha vinto il bando pubblico per dar nuovo volto al laghetto bergamasco e a giugno sono partiti i lavori.


Relax e divertimento

Aperto dal 13 agosto "è già molto frequentato. Si tratta di un'attività nuova che piace e attrae tante persone" ha spiegato il titolare. All'interno dell'area verde anche “alcune spiaggette dove potersi rilassare e un bar dove sorseggiare drink e bibite fresche". In programma per il futuro anche “collaborazioni con associazioni ed enti per creare tante possibilità di divertimento".

 


 

Informazioni utili

Il costo, per una quindicina di minuti di cable wakeboard, è di 15 euro con la possibilità di noleggiare tutta l'attrezzatura necessaria a 5 euro. “L’impianto è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 24 e resterà attivo anche durante la stagione invernale” quando si praticherà lo sport con una speciale muta. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 377.4121537.

3243